EMP, una nuova veste all’insegna della mobilità

EMP, primo e-commerce rock d’Europa, ha rinnovato completamente il suo sito mobile, dotandolo di una veste grafica di maggiore impatto, più moderna e ottimizzata per la navigazione da smartphone e tablet. Questo con l’obiettivo di mettere a portata di touch tutto il meglio dello stile rock, non solo in termini di stile ma offrendo anche un servizio sempre al passo con l’evoluzione delle abitudini di acquisto degli utenti.
Dopo aver rivoluzionato il commercio tradizionale in negozio, l’e-commerce transita oggi in maniera sempre più decisa verso il mobile. Secondo gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, in Italia si è creato, negli ultimi anni, un ecosistema mobile decisamente fertile per lo sviluppo di nuovi servizi destinati sia agli utenti finali, sia alle imprese, che porterà il valore complessivo di questo ecosistema a oltre 37 miliardi nel 2017, ovvero il 2,3% del PIL. Questo soprattutto grazie a mobile commerce e mobile payment (+55%) e agli investimenti dedicati alle reti 3G e 4G (+39%).

EMP conferma pienamente questa tendenza: le visite da mobile sono aumentate di oltre il 51% rispetto all’anno scorso, e del 19% da tablet, registrando un aumento complessivo degli acquisti da mobile di circa il 30% rispetto al 2014 (+33% solo nell’ultimo trimestre).
In particolare, nel 2015 l’azienda ha registrato un forte aumento del valore degli acquisti da dispositivi mobili da parte delle donne (+43,2%, uomini +27,9% rispetto al 2014). Quanto alla tipologia di articoli acquistati da smartphone e tablet, nel 2015 è cresciuto molto il merchandise di videogiochi, cinema, e serie TV (+11,6%), assieme all'abbigliamento a marchio EMP (in crescita a tre cifre arrivando a +107%). Anche gli accessori (+33%), i gioielli (+15%) e i media (+41%), oltre che l’abbigliamento in generale (+38%) hanno confermato una crescita delle vendite in mobilità.

“Abbiamo espressamente rinnovato il nostro sito mobile, oggi ancor più ottimizzato per reperire informazioni in maniera immediata, sicura, semplice e intuitiva, attraverso qualsiasi dispositivo mobile, in qualsiasi momento si desideri”, commenta Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. “Siamo costantemente attenti alle nuove tendenze e alle abitudini di acquisto degli utenti per offrire un servizio che possa rispondere a nuove esigenze di acquisto in un mercato sempre più dinamico e competitivo.”

È sufficiente un click per scaricare e sfogliare il catalogo su smartphone o tablet, e visualizzare poi tutti gli articoli sulla versione del nuovo sito ottimizzato per mobile. L’app è disponibile per il download gratuito dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store.

Tutta l’offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.

SHARE THIS