Torna a Roma lo Startup Weekend, la più famosa battaglia di idee al mondo

La maratona di 54 ore per creare imprese innovative è in programma dal 29 maggio nella sede romana dell’incubatore TIM#WCAP a Trastevere, in Via Aurelio Saliceti 10, fino a domenica 31 maggio.

Lo Startup Weekend Roma è una grande opportunità per tutti coloro i quali hanno delle idee business e non sanno come fare per tradurle in realtà. Startup Weekend è un movimento globale d’imprenditori attivi e responsabili che vogliono imparare le basi della fondazione di startup e i fondamenti sul lancio di progetti di successo. E’ la più grande comunità di imprenditori appassionati, con eventi in oltre 100 paesi e 600 città in tutto il mondo, più di 8000 startup create e oltre 100mila imprenditori coinvolti.

Tutti gli eventi Startup Weekend seguono lo stesso format della fondazione ideatrice, la statunitense Kaufmann Foundation:
Lo Startup Weekend è un evento che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile e dell’innovazione, che lavorano insieme per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore.

Ma Startup Weekend Roma non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma consente di incontrare l’imprenditoria già avviata, pronta a dare feedback e consigli e tenere interessanti speech, e investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti da finanziare.
Il concetto principale su cui si fonda lo Startup Weekend è la possibilità di imparare creando.

Famoso per il modo in cui costringe a prendere decisioni in fretta, al pensare “out of the box” e anche per il modo in cui ogni partecipante ha la possibilità di mettersi in mostra in un ambiente estremamente stimolante.

La competizione prenderà il via a partire da venerdì 29 maggio dalle 18, quando i partecipanti avranno a disposizione 60 secondi per presentarsi e mettere sul tavolo la loro idea di business. Tutti i partecipanti voteranno le proposte e verranno formati i team, composti da persone con competenze multidisciplinari, che svilupperanno le idee più votate. Successivamente si passerà al lavoro di sviluppo da parte dei gruppi di lavoro, supportati dai mentors a disposizione. Bisognerà attendere domenica 31 maggio alle 19 per assistere alla presentazione finale. I team avranno a disposizione solo 5 minuti per lo speech finale, sarà poi la giuria a valutare i lavori e a proclamare i tre vincitori.

Sono aperte le iscrizioni, i biglietti sono acquistabili tramite il seguente link
Il prezzo del biglietto comprende: un dominio .co gratuito per 1 anno, 2 cene, 2 colazioni e 2 pranzi, bevande, cartoleria etc.., che saranno offerti ai partecipanti, dall'inizio alla fine della manifestazione grazie anche al supporto degli sponsor locali e nazionali sensibili al tema dell’innovazione e dell’imprenditoria. Ulteriori informazioni sul nostro sito http://bit.ly/uproma o all’indirizzo mail roma@startupweekend.org

SHARE THIS