Tannico.it e Shoppable.it raccolgono 1 milione di euro per una crescita a tripla cifra

P101 e Club Digitale investono 1 milione di euro in Tannico.it, il principale eCommerce di vino in Italia, e Shoppable.it, leader nel settore delle vendite online di lifestyle e design.

L’aumento di capitale ha lo scopo di consolidare la posizione sul mercato dei due eCommerce e confermarne il percorso di crescita, che negli ultimi due anni li ha portati a raggiungere oltre 30.000 clienti con più di 40.000 prodotti spediti ogni mese.

Il round è stato sottoscritto dal Fondo di Venture Capital P101, guidato da Andrea Di Camillo e specializzato in investimenti early e late stage nel settore digitale, e da Club Digitale, il primo Club di Investimento in startup italiano.

"L'investimento di P101 in Tannico.it e Shoppable.it nasce dallo straordinario percorso di crescita iniziato due anni fa dal team dei fondatori guidati da Marco Magnocavallo - già imprenditore di successo con Blogo - che ha portato le due realtà a diventare punti di riferimento nei rispettivi settori, vino e lifestyle” - commenta Giuseppe Donvito, Partner di P101. “I capitali forniti consentiranno ai due siti di eCommerce di consolidare la propria presenza sul mercato italiano e di migliorare l'efficienza delle operation".

Shoppable.it e Tannico.it, grazie anche a questo investimento, puntano a chiudere il 2015 con un fatturato di oltre 5 milioni di Euro con volume d’affari più che raddoppiato rispetto al 2014.

Shoppable.it, sito di e-commerce dedicato al design, ha dimostrato nel corso dei primi due anni di avere una capacità unica nello scouting di prodotti non convenzionali e di grande successo commerciale con oltre 15.000 clienti già serviti in Italia e all’estero.

In quest’ottica è importante il passo fatto dalla metà del 2014 con l’avviamento delle attività di vendita di prodotti nel mercato B2B. Ad oggi diversi marchi distribuiti in esclusiva da Shoppable.it sono in vendita in più di cento negozi oltre che online su grandi siti di ecommerce in Italia e flash sale come Monoqi o Mamuki all’estero.

Tannico.it, ecommerce di vino nato nel 2013, nell’ultimo anno, ha riscontrato un aumento delle vendite del 300%, per un totale di 200.000 bottiglie di vino vendute nel solo anno 2014.

“Siamo estremamente felici di vedere l’ingresso nel nostro capitale del Fondo P101 e di Club Digitale. I capitali e soprattutto la grande esperienza del team di P101 non potranno che esserci di aiuto per continuare un percorso di crescita che fino ad ora è stato unico sul mercato italiano” conclude Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico.it e Shoppable.it.

SHARE THIS