La startup italiana LocalJob tra i vincitori di Startup Chile Gen 13

Start-Up Chile ha finalmente annunciato le migliori startup early-stage a livello mondiale, selezionate per la 13esima generazione del programma di finanziamento inter-ministeriale cileno. Con LocalJob, unico progetto italiano, siamo orgogliosi di avere l'onore di portare in Cile la nostra tecnologia. #GEN13

Sono 90 le aziende che sono state selezionate, tra oltre 1.600 candidature provenienti da 25 diverse nazioni, per partecipare all'edizione 2015 di Startup Chile: il programma governativo cileno condiviso e supportato dal Ministero dell'Economia, dello Sviluppo e Turismo, degli Affari Esteri e degli Interni.

Startup Chile investirà in LocalJob 20 milioni di pesos (circa 35.000$) oltre alla concessione del visto lavorativo di un anno e l'accesso ad una delle più importanti community di startup ed investitori del mondo.

Voleremo a Santiago il 22 Giugno per prendere parte ad un programma di sviluppo e affiancamento lungo 6 mesi con l'obiettivo primario di portare il nostro progetto nell'ecosistema cileno. Con la seconda fase, Start-Up Chile SCALE potremo inoltre accedere ad un ulteriore round di finanziamento di circa 100.000$, riservato alle società che dimostreranno di poter espandere il proprio business nell'intera america latina.

SocialCities s.r.l., la startup creatrice di LocalJob, è l'unica italiana di quest'edizione 2015, ovvero la 13esima dalla nascita del programma. Con SocialCities abbiamo raggiunto già importantissimi traguardi in Italia, fra cui l'ingresso di un business angel privato nella compagine societaria, il supporto dell'incubatore di imprese Innovami di Imola e il finanziamento di TIM #WCAP 2014, l'acceleratore di impresa Telecom Italia, che tutt'ora continua a supportarci e seguirci in tutte le fasi di sviluppo.

SHARE THIS