Italian Angels for Growth e b-ventures insieme per sviluppare i migliori progetti di startup

SHARE
Italian Angels for Growth (IAG), il più grande Angel Group italiano attivo dal 2007 nello sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, e b-ventures - progetto di Buongiorno il cui obiettivo è quello di accelerare la crescita di start-up tecnologiche - annunciano di avere siglato una partnership per sostenere lo sviluppo di progetti e imprese ad alto potenziale di crescita.

L’implementazione della partnership prevede che b-ventures effettui periodicamente uno scouting tra le aziende del proprio network per presentare a IAG le candidate più idonee per un’eventuale fase di screening e selezione ai fini di un finanziamento da parte dei suoi soci.

Al tempo stesso IAG si rende disponibile a promuovere presso i propri soci la possibilità di affiancare le startup o gli aspiranti imprenditori coinvolti nei percorsi di incubazione con una condivisione di competenze manageriali.

IAG ha sviluppato attraverso i propri soci e il coinvolgimento di altri operatori, investimenti in capitale di rischio per circa 24 milioni di euro suddivisi in 43 round d'investimento. I soci IAG hanno contribuito alla nascita e alla crescita di 28 imprese innovative.
SHARE

0 commenti: