Il self-storage, la soluzione per le startup

SHARE
Le grandi idee nascono spesso da piccoli budget, così le giovani aziende di oggi hanno la necessità di contenere i costi pur dovendo affrontare un intenso lavoro per il lancio e l’affermazione sul mercato. In molti casi non si tratta solo di trovare un’alternativa più economica alla sede per l’ufficio – facilmente gestibile con il coworking, soprattutto nel caso di realtà fortemente tecnologiche – bensì di organizzare anche un punto di appoggio polifunzionale per la gestione del deposito e della distribuzione, senza caricarsi dei costi fissi di magazzino. Ecco allora che i centri di “deposito self-service” diventano una soluzione all’avanguardia, perché variegata, funzionale, flessibile, low cost e al passo coi tempi.

I servizi e i vantaggi accessibili attraverso centri di self-storage come Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage sono di più di quanti si possa pensare: dal semplice deposito di prodotti e materiale aziendale in un box individuale, all’utilizzo dello stesso come punto di arrivo e di partenza delle merci, tramite consegne personali o spedizioni via corriere; dall’organizzazione di uno show room per la visione dei prodotti e l’apertura di rapporti commerciali, alla possibilità di usufruire di uffici temporanei e sale riunioni arredati e accessoriati. Fino alla creazione di archivi aziendali, cartacei o digitali, per la conservazione e la gestione dei documenti aziendali. Senza considerare l’opportunità di: noleggiare furgoni con tariffe agevolate o di organizzare lo spostamento di merci e materiali attraverso società di trasporti in partnership con il centro di self-storage; attivare coperture assicurative personalizzate sul contenuto dei box; acquistare materiale per l’imballo direttamente presso lo store dell’impianto.

Tutto ciò con la flessibilità di poter scegliere e cambiare le dimensioni degli spazi occupati secondo l’evoluzione delle esigenze, la garanzia di operare all’interno di una struttura organizzata, dotata di telecamere di videosorveglianza e sistema d'allarme contro furti e danni e la comodità di potervi accedere fino a 24 ore al giorno, anche tutti i giorni, tramite codice di sicurezza.

La logistica aziendale si riorganizza e le start up, più di tutte, colgono i nuovi cambiamenti: le parole d’ordine sono flessibilità e contenimento dei costi. Allo stesso modo servizi di self-storage come Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage anticipano i trend attraverso soluzioni “smart” per andare incontro alle nuove esigenze dei più moderni clienti business.
SHARE

0 commenti: