Habitissimo lancia il servizio web gratuito per professionisti delle ristrutturazioni

Habitissimo lancia una nuova interfaccia per i professionisti del settore edile e della costruzione. Il marketplace lider del settore della costruzione offre ai suoi professionisti l’opportunità di possedere un proprio portale web personalizzato e gratuito. L’obiettivo è permettere ai professionisti del settore delle ristrutturazioni di migliorare la loro comunicazione corporativa in modo semplice, visuale e intuitivo e in questo modo migliorare la presenza in internet.

Da un mese più di 500 utenti professionisti di Habitissimo hanno la possibilità di optare per un dominio di propria scelta, senza nessun costo aggiuntivo. Se il cliente già dispone di un dominio pero no lo sta utilizzando o non è soddisfatto con il disegno della sua pagina web, Habitissimo gli offre la possibilità di conservarlo approfittando di tutti i vantaggi della nuova interfaccia. Inoltre si offre un indirizzo di posta elettronica di propria scelta. Le pagine sono create per risaltare il tragitto dei professionisti, con i progetti, i certificati di qualità, la zona di azione e per agilizzare il processo di richiesta di preventivi.

Il servizio è già disponibile per gli 8 mercati dove opera habitissimo: Spagna, Italia, Portogallo, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Messico e si crede che si possa arrivare ai più di 270.000 professionisti registrati sulla piattaforma online.

Hugo Chinchilla, del team di sviluppatori di habitissimo che ha ideato il servizio spiega le sue caratteristiche: “Ai professionisti serve per avere una propria presenza in internet gratuitamente e senza doversi occupare dei dettagli tecnici”. Aggiunge Chinchilla che ai professionisti non costa fatica adattarsi al nuovo formato: “Tutto il contenuto proviene dalla scheda del professionista di Habitissimo. Abbiamo un’ applicazione che capta i dati del profilo e li presenta in forma di pagina web”, indica l’informatico. “È molto visuale. Si tratta di un disegno pulito e intuitivo, con una presenza minima e per nulla invasiva della marca Habitissimo”, indica il programmatore.

Le pagine web dei professionisti possono essere personalizzate in linea con le caratteristiche del proprio settore. Se il professionista è un imbianchino, architetto, idraulico, elettricista, o altro ancora, habitissimo offre una serie di immagini, colori, e fondi relazionati con tali settori. In questo modo, Habitissimo, che ha appena celebrato il suo sesto anniversario, pretende rinforzare il vincolo che dal primo giorno mantiene con i professionisti con lo scopo di crescere insieme.

SHARE THIS