Enjore, nuovi finanziamenti per nuovi progetti di sviluppo

Enjore, la piattaforma digitale gratuita che permette di gestire tornei sportivi, di videogame e di giochi in modo professionale, ha appena ottenuto un equity investment da Ligurcapital Spa, fondo di capitale di rischio della Regione Liguria, e da un gruppo di Business Angel, costituito da manager di grandi aziende con esperienza internazionale. Il valore complessivo dell’operazione è pari a 500mila Euro.

L'investimento permetterà a Enjore di sviluppare la parte mobile della piattaforma che, nata nel 2013, oggi conta circa 70mila utenti registrati, 1.500 organizzatori attivi di tornei e 300mila visite al mese tra web e app. "Muoveremo i prossimi passi per migliorare prima di tutto la user experience da parte degli utenti su tablet e smartphone e per aggiungere una serie di funzionalità per gli organizzatori che avranno modo di gestire intere competizioni direttamente dai campi da gioco”, dice Nicola Taranto, CEO di Enjore che aggiunge: “All'attuale versione gratuita di Enjore affiancheremo un pacchetto di servizi premium per gli organizzatori più esigenti e di dimensioni medio-grandi”. Inoltre, tra gli obiettivi principali c’è il consolidamento della leadership in Italia, dove è stato aperto un nuovo ufficio commerciale a Genova che si aggiunge alla sede principale situata a Capurso, in provincia di Bari, e il potenziamento della presenza in Nord Europa, considerando che oggi Enjore è già diffuso in Spagna, Inghilterra e Bulgaria.

A guidare la società Nicola Taranto, fondatore e CEO, e Luca Carollo (COO e co-fondatore). Advisor è Luca Colombo, country manager di Facebook Italia. Infine, nel management entrano alcune nuove figure di esperienza internazionale.

Enjore è una piattaforma digitale gratuita che permette di gestire tornei sportivi, di videogame e di giochi in modo professionale. Online si possono creare e consultare classifiche, statistiche, calendari e tabellini delle partite, il tutto in modo semplice, veloce ed efficace. I tornei possono essere organizzati secondo diverse tipologie: campionato all’italiana, a eliminazione diretta o a gironi + playoff. Le competizioni supportate, ognuna con regole e statistiche specifiche, spaziano dal calcio e calcetto alla pallavolo, dal rugby alla pallanuoto, dalla pallacanestro al tennis, e poi baseball, hockey, football americano, paddle tennis, softball, tennis tavolo e pallamano. Enjore è anche mobile: l’app è disponibile per smartphone o tablet, da App Store e da Google Play. La società, che è nata nel marzo 2013, oggi conta circa 70mila utenti registrati, più di 1.500 organizzatori di campionati attivi, 1.200 partite refertate

SHARE THIS