Cassandra.it lancia la sua app

SHARE
L’e-commerce www.cassandra.it lancia sul mercato la sua nuova app per la spesa online di eccellenze italiane, comodamente dal proprio smartphone. Finalmente sarà possibile acquistare da una vetrina mobile le eccellenze enogastronomiche selezionate dal team di www.cassandra.it, l’e-commerce con la scelta più ampia di vini e prodotti tipici italiani (oltre 3500 articoli). La nuova app è disponibile per il download gratuito su Google play (Android) e su App Store (IOS).

Obiettivo è quello di facilitare i clienti nella navigazione e nella scelta dei prodotti, permettendo ancora con più facilità la spesa online. Il tutto per spostare l’attenzione sugli smartphone e tablet, dove le persone sono più attive e propense ad acquistare online. Questa volontà di Cassandra.it si collega non a caso, al trend del mobile, visto che il commercio elettronico si è spostato sugli smartphone e il traffico dei siti è dato da 1/3 proprio dal mobile. (Secondo l’ultima analisi svolta dalla Netcomm e della School of Management del Politrecnico di Milano, le vendite da siti italiani – 13,3 miliardi di euro nel 2014 – hanno fatto registrare una crescita pari a 2 miliardi di euro, riconducibile al 70% alla vendita di prodotti e per il 30% alla vendita dei servizi. Il Food&Wine ‘gastronomico’, che nel 2014 valeva oltre 200 milioni di euro, è in crescita del 30%). A riguardo, Google, visto il crescere di questo nuovo traffico, potrebbe privilegiare tutti quei siti che ottimizzano la propria navigazione anche su tablet e smartphone.

Molti siti di e-commerce dovranno adeguarsi a questo nuovo trend attraverso due possibilità: l’avere un sito responsive e/o una applicazione dedicata. A differenza di molti siti, Cassandra.it, ha anticipato i tempi investendo su entrambe le possibilità e ha registrato dopo 1 mese dal lancio oltre 1000 download alla propria app.

Cassandra.it è un e-commerce specializzato nella vendita di prodotti enogastronomici di altissima qualità e per questo limitati e stagionali. Si può definire una food boutique con una vetrina online in cui, appassionati e gourmet, possono acquistare con un semplice click il prodotto desiderato. Il sito offre una vastissima selezione di più di 3500 prodotti, 300 produttori italiani e internazionali quali: Verrigni, Pasticceria Pepe, Acquerello, Paolo Parisi, Sabato Abagnale, Marchesi Antinori, Masciarelli, Soverini, Balik, Elena Walch, Bastianich, Barbieri, Loison, Amedei, Caroni, Domori, Samaroli, Falorni, Costera, Agrimontana e molti altri.
SHARE

0 commenti: