Brandon inaugura il suo atelier digitale con quattro private label made in Italy

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Brandon, il distributore online nella top ten delle start up milionarie italiane, integra il suo modello di business e lancia quattro private label nel settore del “lusso accessibile”: Conte of Cashmere, Solo Capri, Isabella Roma e Les Sofistiquées. Brandon inizia così un progetto di diversificazione, con la produzione di quattro linee di abbigliamento e oltre 1000 modelli, di cui cura lo studio creativo con una ricerca stilistica continua.

I quattro marchi di abbigliamento, prodotti di maglieria prêt-à-porter made in Italy rivolti prevalentemente a un pubblico femminile, sono venduti esclusivamente online, sui principali siti di flash sales – Privalia, Showroomprivee, Amazon BuyVIP e Saldi Privati. Seguendo le precise indicazioni stilistiche di Brandon, tutti i modelli sono confezionati da fasonisti italiani dei distretti tessile-moda del napoletano, pratese e carpigiano, territori tradizionalmente specializzati nel confezionamento di capi d’abbigliamento.

“Dal 2012 monitoriamo le tendenze della moda online e questo ci permette di identificare in tempo reale le abitudini degli utenti web, molto diverse da quelle del cliente tradizionale. Chi acquista online è più attento al prezzo, alla vestibilità e solitamente cerca modelli, fantasie, stili e colori nuovi rispetto a quelli che vede nei negozi”, ha commentato Paola Marzario, Fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon. “Per questo le nostre collezioni sono in continua evoluzione. Creiamo modelli ad hoc che soddisfino le esigenze che di volta in volta osserviamo nel web. Entro fine anno prevediamo di vendere cento mila capi”.

Brandon è il distributore online che accompagna e supporta le aziende italiane del fashion, del design e del food nel mercato e-commerce. Seleziona brand noti o ad alto potenziale e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-commerce di tutto il mondo. Nel 2014 ha gestito 770 campagne, di cui 260 in Italia e 510 all’estero. Nell’ambito moda, Brandon, oltre ai brand proprietari, segue già Marinella, Gazel, Francesca Ferrante, Okydoky Fashion Bimbo, ,e Giorgia and Johns, Moleskine a cui si aggiungono le calzature donna Fiorucci. A inizio 2015 Brandon ha inoltre inaugurato la sua nuova sede a Napoli a Palazzo Ischitella.

Con un price point diverso tra loro, Les Sophistiquees, Conte of Cashmere e Solo Capri sono prodotti da Brandon a partire da metà 2014: all’estero in soli sei mesi sono stati venduti circa 35.000 mila capi per un fatturato totale di 355.000 Euro.
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