BIC Lazio e Virgilio 2080, firmano un protocollo di intesa per il supporto alle startup

BIC Lazio e da Virgilio 2080 hanno firmato un protocollo d'intesa. Grazie a questo accordo, tutor dalla comprovata esperienza, affiancheranno i neoimprenditori mettendo a disposizione le proprie competenze professionali necessarie per affrontare la delicata fase di avvio di una impresa.

BIC Lazio, società della Regione Lazio, promuove la creazione e lo sviluppo di startup innovative attraverso la propria rete di incubatori certificati sul territorio. Offre competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali, oltre ad opportunità di networking in grado di garantire una risposta efficace alla crescita competitiva delle neo imprese.

L’attività della Associazione Virgilio 2080, presidente Carlo Radice, si basa sulla collaborazione tra i Rotariani prevalentemente del Distretto 2080 apportatori del know-how necessario, ed i diversi enti pubblici che raccolgono le esigenze dei neo-imprenditori, consentendo così l’afflusso dei possibili candidati a tale assistenza, come ad esempio le Camere di Commercio, le Associazioni di Categoria, le Universita’ ecc…

I Tutor membri della Associazione Virgilio 2080 sono Rotariani che hanno compreso l’importanza di affiancare i Giovani Imprenditori in fase di Star-Up ed hanno deciso di dedicare parte del loro tempo a questo importante Progetto di Servizio Professionale.

SHARE THIS