Wind Green Award, musica nuova per il pianeta

Sono ufficialmente aperte le qualificazioni al Wind Green Award, la competition che Wind Business Factor dedica a tutte le iniziative di sviluppo imprenditoriale, culturale e sociale che hanno come obiettivo la sostenibilità. Il Wind Green Award, infatti, quest’anno è aperto, non solo a progetti digitali o tecnologicamente innovativi, ma anche a iniziative che utilizzano l’arte e la musica per diffondere una cultura dello sviluppo sostenibile.

La nuova competition si propone di individuare e promuovere le migliori idee, startup e iniziative che propongono soluzioni innovative e concrete per affrontare alcune delle principali sfide ambientali come l’esaurimento delle risorse energetiche, il cambiamento climatico, l’inquinamento atmosferico, la sovrapproduzione di rifiuti. Gli imprenditori e le startupper possono candidare al Wind Green Award un progetto, la propria startup o impresa, ma anche le iniziative che puntino all’informazione e alla sensibilizzazione sulle tematiche ecologiche.

Come in tutte le precedenti competition di Wind Business Factor, anche il Wind Green Award offre opportunità concrete ai partecipanti:
• percorsi di formazione, video tutorial, contenuti editoriali esclusivi per far crescere il proprio progetto;
• visibilità e networking all’interno di una community estesa di startup innovative, mentor, investor ed esperti;
• una borsa di studio per un master o per una summer school dove ricevere formazione di alto livello in uno dei settori della green economy e della social innovation.

Il concorso prevede una fase di qualificazione, per l’invio online delle candidature, che potranno essere presentate fino al 27 aprile 2015. Successivamente una giuria tecnica valuterà tutte le proposte e individuerà il vincitore del primo Wind Green Award.

Wind, con questa nuova iniziativa di Wind Business Factor, conferma la propria vicinanza alla comunità, la sua attenzione al tema dell’innovazione e rafforza il proprio supporto alle nuove generazioni di imprenditori e innovatori italiani impegnati nella costruzione di un futuro più sostenibile.

Wind Business Factor è una delle più grandi business community italiane e, ad oggi, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare un network di circa 24.000 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e circa 21.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a 5.000 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di oltre 500 video tutorial formativi e interviste realizzate appositamente per l'Academy di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore. Wind Business Factor è stato sviluppato in collaborazione con DigiTouch S.p.A., uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel Digital Advertising e Marketing.

SHARE THIS