Torna ilPitch Day di Aruba, 75.000 euro di credito cloud gratuito per le startup più innovative

Aruba, leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini,si prepara al suo secondoPitch Day:dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ritorna la giornata di incontro rivolta alle startup che hanno aderito al Programma Aruba Cloud Startup in modalità Boostma che hanno ad oggi progetti di crescita tali da meritare il passaggio alla formula ELITE, che prevede l’erogazione di un credito cloudfino a 25.000 euro l’anno per tre anni.

L’evento si terrà il 16 aprile ad Arezzo presso il Data Center IT 1 della società edinteresserà lenuove startup che si sono candidate,le quali disporranno di 45 minuti di tempo per presentaresia il proprio progetto d’infrastruttura IT cloud basedsia le prospettive di business della propria startup.A competere per l’ambito premio tecnologico saranno:

 Cercaofficina.it, un servizio che permette di richiedere preventivi online sulla riparazione o manutenzione della propria auto, confrontarli e scegliere l'officina migliore anche in base alle recensioni degli utenti.
 Consigliodigitale.it, un servizio che gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered che innovano radicalmente le modalità tradizionali di interazione degli utenti con una categoria di professionisti.
 Flazio, una web application facile e intuitiva attraverso la quale chiunque gratuitamente può creare e aggiornare il proprio sito web in pochi minuti, partendo da zero o persino importando automaticamente i contenuti già presenti sul proprio profilo o pagina Facebook.
 Smartdomotics, nata per sviluppare, industrializzare e commercializzare sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio energetico e il monitoraggio degli edifici.
 Viralize, piattaforma tecnologica sviluppata da ricercatori italiani, con lo scopo di distribuire video pubblicitari su Internet, con la mission di aiutare gli advertiser a trovare il pubblico giusto, in tutto il mondo e su qualsiasi dispositivo.

In giuria, un team di esperti Aruba dovrà valutare quali progetti trarrebbero i maggiori benefici dalla creazione di un’infrastruttura basata su cloud che, vista la quantità di credito a disposizione, assumerebbe dimensioni e perfomance importanti.
Nel corso dello scorso Pitch Day, ad essere premiate sono stateDomee, HRinCloud e MicroBees, startup che hanno già iniziato ad ampliare la propria infrastrutturapotendo finalmente disporre della potenza cloud necessaria per crescere e consolidarsi.

“Vorremmo che il Pitch Day diventasse un appuntamento fisso, un momento di incontro periodico atto a supportare le migliori realtà innovative del territorio– ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – Il nostro obiettivo è quello di poterci interfacciare con tutte le startup che ambiscono a una crescita tecnologica. Vogliamo assicurare alle più meritevoli un creditocloudgarantito per tre anni, ossa impegnarci a sgravarle di un impegno importante, così che possano dedicarsi esclusivamente allosviluppo di un’idea vincente.”

Per ulteriori informazioni sul Pitch Day:http://www.cloud.it/programma-aruba-cloud-startup/programmi/formula-elite/pitch-day.aspx

Per maggiori dettagli sul programma Aruba Cloud Startup: http://www.cloud.it/programma-aruba-cloud-startup/presentazione.aspx

SHARE THIS