Social Innovation, il 17 Giugno inizia la VI edizione del Master ASVI Social Change

MES - Master In Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa, giunto alla sesta edizione, è il primo master in Italia per la formazione di progettisti -manager dell’ innovazione e social business. Primo nel settore dal 2012, il Master MES di ASVI Social Change, propone quest’anno un percorso d’eccellenza, grazie alla nuova direzione internazionale di Simone Cicero -OuiShare Connector Italy e co-fondatore di Hopen Think Tank- e l’advisory esterna di Marco Zappalorto -Development Manager presso Nesta.

Tre saranno le professionalità in uscita dal master: progettisti e consulenti strategici per l’innovazione sociale, aperta e collaborativa, professionisti capaci di generare soluzioni a problemi locali e globali; i social business startup in grado di fare startup – spin off e imprese sociali che sanno stare sul mercato e parlare a tutti gli stakeholders e i consulenti per la social enterprise e per la riprogettazione organizzativa collaborativa, capaci di far interagire impresa e associazioni, ONG e mercato.

Figure necessarie non solo al mondo del terzo settore ma anche a grandi organizzazioni che hanno bisogno di ripensare alla loro strategia per stare al passo con le reti e le comunità, nazionali ed internazionali.

Il team altamente specializzato dei docenti, proviene dalle più importanti ONG italiane e realtà innovative internazionali per formare i nuovi leader della trasformazione. Nello staff si trovano i pionieri internazionali della social innovation e sharing economy, come Tony Colville di Young Foundation, Gianni Dominici di Forum PA, Luisa De Amici di Euclid Network e Simone Cicero di Ouishare.

Seguendo lo stile metodologico dell’action learning e peer assessment, il master si articola in un anno di formazione interattiva. 7 momenti d’aula tra Roma, Milano e Londra. 30 workshop, e-learning, visite sul campo e project work -che potranno essere proposti ai partner del master e alle reti collegate per avviare possibili collaborazioni imprenditoriali.

Alla fine del percorso gli studenti avranno competenze nel lean thinking e nel co-design, per organizzare il lavoro in maniera nuova agile e produttiva, co-progettando business e piattaforme digitali.

Le iscrizioni si chiudono il 12 giugno 2015 e il master iniziera’ il 17 giugno 2015. La selezione prevede un colloquio di selezione e orientamento.

SHARE THIS