Skyscanner e Airbnb per la prima volta insieme per il progetto #vaiovunque

SHARE
Skyscanner, il sito globale di ricerca viaggi, e Airbnb, il portale leader nel mondo per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici, per la prima volta in partnership in Italia per la realizzazione del progetto #vaiovunque che, attraverso il coinvolgimento di quattro esperti blogger di viaggio e un concorso dedicato agli utenti, cerca di trasmettere l’esperienza del viaggio come scoperta, ispirazione e incontro, al di là della destinazione.

La collaborazione fra i due brand nasce dal comune obiettivo di trovare nuovi modi per ispirare i viaggiatori e renderli sempre più degli smart traveller, fornendo strumenti e consigli utili per pianificare e adattare l’esperienza secondo le proprie esigenze, o di riorganizzarla in base alle opportunità che sorgono durante il viaggio utilizzando le app.

Il progetto #vaiovunque di Skyscanner e Airbnb è un invito e uno stimolo a mettersi in gioco, a sperimentare e cogliere le opportunità che il viaggio può offrire, utilizzando tutti gli strumenti che permettono di organizzare la propria esperienza in modo smart.

I due brand hanno chiesto a quattro blogger di mostrare come viaggia uno smart traveller, hanno affidato loro un biglietto verso una destinazione sconosciuta e li hanno seguiti nelle loro avventure per realizzare delle video-storie in grado di ispirare tutti i viaggiatori. Hanno poi voluto dare la possibilità agli utenti di vivere un’esperienza simile, grazie al concorso online che permette di vincere un viaggio verso “ovunque”.

Il video-racconto delle avventure dei blogger sarà ospitato sul sito dedicato www.vaiovunque.it, dove ogni settimana, fino al 10 maggio, sarà pubblicato un nuovo episodio.

Sul sito, inoltre, si potrà partecipare al gioco interattivo per accedere al concorso #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb e farsi ispirare dai consigli di viaggio dei due brand.

Il progetto è stato sviluppato da Bulsara Adv, agenzia di comunicazione specializzata in campagne di unconventional marketing online e offline, che ha ideato il concept, curato le riprese e il montaggio del video-racconto, realizzato il sito dedicato e il gioco interattivo.

“Il nostro obiettivo è da sempre quello di ispirare i viaggiatori, proponendo soluzioni e suggerimenti in grado di rendere la loro esperienza di viaggio unica - spiega Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia - Il viaggiatore moderno è un esploratore della rete e delle nuove tecnologie, ed è sul web o con un’app che inizia il suo percorso di scoperta. Abbiamo voluto perciò costruire una campagna dedicata a questo processo, suggerendo che il viaggio va oltre la destinazione, attraverso l’esempio dei quattro blogger che hanno condiviso l’iniziativa. Airbnb ci è sembrato il partner ideale per ispirare con noi i viaggiatori italiani”.

“Airbnb propone un’esperienza di viaggio autentica, a contatto con le persone del luogo e alla scoperta dei posti più caratteristici e nascosti - commenta Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb in Italia - Grazie all’ospitalità dei nostri host e all’affidabilità della nostra piattaforma è possibile sentirsi a casa ovunque nel mondo, ospiti di una community di milioni di viaggiatori a portata di app. Grazie a questa iniziativa con Skyscanner vogliamo mostrare, attraverso l’esperienza di quattro blogger, come le nuove tecnologie permettano in modo semplice e immediato di inventarsi un viaggio che cambia ad ogni tappa, completamente personale ed in grado di regalare amicizie ed esperienze sempre nuove”.
SHARE

0 commenti: