Scooterino, un'app lancia il passaggio in scooter on demand

Scooterino è una app realizzata da una startup che prende il suo stesso nome, attualmente ospitata presso l’Incubatore ITech BIC Lazio di Roma. La tecnologia utilizzata rientra nei cosiddetti servizi geolocalizzati (LBS - Local Based Services) e si inserisce nel mercato GNSS (Global Navigation Satellite System) che comprende prodotti (ricevitori e dispositivi), servizi ed applicazioni che utilizzano il posizionamento satellitare come fattore abilitante.

Per questa ragione il progetto Scooterino si trova all’interno del programma di startup ESA BIC Lazio promosso e finanziato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dalla Regione Lazio attraverso BIC Lazio.

Da oggi, a Roma, sarà possibile iscriversi a Scooterino tramite il sito www.scooterino.it e prenotare il tuo primo passaggio gratuito. Dopo l'iscrizione ti verrà inviato un link con l'invito a scaricare l'app (iOS e Android) per partecipare al beta privato.

“Ho deciso di lanciare questa nuova applicazione perchè credo che l’unico modo per diminuire il traffico e l’inquinamento nelle nostre città sia utilizzare in maniera più efficiente i veicoli che stanno già circolando - ci racconta Oliver Page, co-founder di Scooterino - Siamo convinti che questo servizio possa aiutare le persone a risparmiare tempo e denaro e perchè no, anche a fare nuove amicizie. Il futuro è, senza alcun dubbio, la mobilità condivisa”.

Scooterino combina velocitá e prezzi alla portata di tutti. Il rimborso spese costa poco più di un biglietto dell’autobus. Se sarai tra i primi 1.000 iscritti, otterrai il tuo primo passaggio con Scooterino completamente gratis!

Al termine di ogni passaggio, i due membri della comunità, passeggero e scooterista, lascieranno entrambi un feedback, contribuendo alla sicurezza della community. Per entrare a far parte della comunità di Scooterino come scooterista è necessario avere almeno 21 anni, una patente in corso di validità, un’assicurazione in regola e uno scooter omologato per due persone e in ottime condizioni. Sarà inoltre necessario un colloquio che accerterà l’identità dello scooterista.

SHARE THIS