Ready to Impact, Make a Cube seleziona 24 progetti

Make a Cube³ dà il via al processo di raccolta e selezione di 24 progetti ad alto impatto sociale e ambientale rivolto a innovatori in grado di offrire risposte ai bisogni emergenti. Ready to Impact è un programma unico nel suo genere di incubazione e accelerazione per startup: è HD perché è ad alta densità e intensità, è immersivo, comunitario, residenziale. La call scade il 25/05/2015 alle ore 24:00.

Ready to Impact nasce con l’obiettivo di accompagnare imprenditori e innovatori fino alla fase di impact e investment readiness.

Si rivolge a innovatori che sappiano dimostrare la capacità, la volontà e la passione per creare soluzioni concrete ed efficaci ai problemi della collettività.
In cosa consiste: le startup selezionate parteciperanno a un percorso di pre-incubazione (fino a 24 progetti d’impresa), incubazione (fino a 12) e accelerazione (fino a 6), che prevede l’alternanza di laboratori, discussioni di gruppo, missioni esterne, sfide e incontri con mentor, imprenditori, investitori, grandi imprese, potenziali business partner, organizzazioni affermate dell’economia sociale e del terzo settore, policy maker, business angel.

La parte di pre-incubazione e incubazione (del valore di 50K a progetto) si svolgerà tra Giugno e Novembre 2015, mentre quella di accelerazione (del valore 70-140k a progetto) nei successivi 12-24 mesi.

Gli ambiti prioritari individuati per la selezione dei progetti sono: Welfare e servizi alla persona; Educazione e apprendimento continuo; Housing e living; Agricoltura e tutela del territorio; Economia circolare; Artigianato 2.0, piccola manifattura, creatività; Finanza sostenibile e trading

SHARE THIS