PMI, start up più semplice in Cina con la JV Bassetti China-Diacron

Joint venture tra Diacron Group, società di consulenza fiscale e contabile internazionale con sedi operative a Shanghai e in altre aree strategiche del mondo, e Bassetti China, parte del gruppo Bassetti presente in Europa, Asia e North America che offre soluzioni tecniche e gestionali per le imprese. Scopo dell’accordo è offrire alle aziende italiane operanti in Cina, in particolare alle PMI, tutto ciò che serve per avviare l’attività. Per la prima volta in un unico pacchetto sono riuniti consulenza in ambito contabile e servizi IT per gestire informazioni tecniche, dati e documenti.

«Nella fase di start up di un’attività, Diacron e Bassetti possono lavorare simultaneamente su più aspetti molto importanti per un’azienda, quali il supporto nella creazione di un team con elevate conoscenze tecniche, le procedure contabili e l’implementazione di un sistema volto a una gestione di informazioni e documenti semplice ed efficace» commenta Filippo Buzzi, Financial Consultant di Diacron a Shanghai. Diacron interviene nella formazione della squadra di lavoro e nella consulenza contabile-fiscale (costituzione della società, servizi fiscali, supervisione amministrativa, life organizer) mentre Bassetti è il riferimento per il sistema gestionale oltre che per il reclutamento e il training di personale specializzato, tra cui ingegneri, meccanici e tecnici cinesi, grazie ai suoi servizi di outsourcing interinale.

La soluzione offerta da Bassetti China è Teexma©, software gestionale personalizzabile che senza necessità di specifiche competenze in ambito IT può essere usato da chiunque in ogni luogo in diversi ambiti di applicazione: qualità, manutenzione, amministrazione, database dei materiali, CRM, R&D.
«Le nostre piattaforme gestionali sono state create specificatamente per il mercato cinese e per poter essere integrate con i più comuni sistemi ERP» spiega Stefano Mancini, Sales Manager di Bassetti China. «La nostra soluzione è una piattaforma tecnologica digitale e di servizio in grado di rendere accessibili, fruibili, condivisibili i documenti in modo integrato con i processi aziendali del cliente stesso».

Non solo nomi della grande industria – Electrolux, L’Oreal, Schneider Electrics, Airbus Group – ma anche esponenti della piccola e media impresa hanno già scelto questa formula per gestire in modo più semplice il proprio business in Cina.

SHARE THIS