Dan Wagner: "Con Samsung Pay, la competizione nel mobile payment entra nel vivo"

“Il lancio del Galaxy Samsung S6 costituisce un nuovo importante sviluppo nella guerra dei pagamenti mobili. Includendo nel nuovo modello, la neonata piattaforma di pagamenti Samsung Pay, la casa coreana ha lanciato ufficialmente la sfida ad Apple nel campo delle transazioni mobili”. Questo il commento di Dan Wagner, Ceo di Powa Technologies con un’esperienza ventennale nel settore dell’e-commerce a proposito dell’introduzione di Samsung Pay, la piattaforma per i pagamenti mobile, nei modelli Galaxy S6 e S6 edge.

“Sempre più consumatori – ha proseguito Wagner - stanno abbandonando i contanti in favore dei pagamenti mobili e l'azienda che offrira' la piattaforma più conveniente e sicura per completare le transazioni avrà un chiaro vantaggio nel mercato. L’acquisizione della start up specializzata Loop Pay e l’utilizzo del protocollo Magnetic Secure Transmission rende Samsung Say automaticamente funzionante nel 90% dei punti vendita americani, un vantaggio significativo rispetto al circa il due per cento attualmente compatibile con Apple Pay”.

“Il fatto che le principali compagnie telefoniche stanno investendo molte risorse nei pagamenti mobili, facendone un elemento chiave dei loro nuovi prodotti – ha continuato Wagner - significa chiaramente che l’adozione dei sistemi di pagamento digitali è un processo irreversibile e in forte espansione . Tuttavia, il mercato non può davvero decollare senza una soluzione onnicomprensiva, funzionante su tutti i dispositivi e utilizzabile per pagare in tutti gli esercizi commerciali”.

SHARE THIS