Area Co-Working, le startup del FVG lavorano nel verde

Friuli Innovazione ha inaugurato AREA CO-WORKING, uno spazio del Parco Scientifico e Tecnologico di Udine appositamente allestito per rispondere alle caratteristiche distintive del fenomeno nato nel 2005 a San Francisco e oggi molto diffuso anche in Italia che prevede la condivisione di un ambiente di lavoro. Collaborazione, autonomia e flessibilità sono le parole d’ordine di questo stile lavorativo, ideato dal freelance statunitense Brad Neuberg, che si rivolge a coloro che desiderano unire la comodità di un ufficio con una postazione attrezzata, una sala meeting e tutti servizi di una vera e propria sede aziendale alla flessibilità totale che caratterizza soprattutto il lavoratore autonomo.

“Fare rete è la parola d’ordine del Parco, la sua missione principale – spiega il direttore di Friuli Innovazione Fabio Feruglio – e quindi non potevamo non integrare la nostra offerta di soluzioni per abitare e sfruttare questo luogo aprendo anche al target dei liberi professionisti, che con il co-working trovano un’ottima ed economica soluzione logistica per venire a lavorare qui, cogliendo nel contempo tutte le occasioni che lo stare dentro un parco scientifico può offrire”.

AREA CO-WORKING è dedicato a coloro che cercano un luogo dove far nascere progetti innovativi lavorando al fianco di altri professionisti. Un’opportunità che può essere sfruttata da giovani imprenditori, free lance di ogni settore ma anche da studenti desiderosi di condividere il proprio know-how e le proprie idee per sviluppare progetti e nuove collaborazioni.

Le caratteristiche del co-working di Friuli Innovazione è di essere un luogo nel luogo, uno spazio open space (con 8 postazioni ufficio, wi-fi, area relax, sala riunioni) collocato dentro la rete di relazioni del Parco e fisicamente al centro degli 80mila metri di verde che circondano le sue strutture in classe A+. E’ un luogo sicuro (accesso con badge personale) ma aperto (si può usare la propria postazione nel co-working H24, 7 giorni su 7). La scrivania può essere prenotata per qualsiasi slot di tempo da un giorno in su, con una semplice email (segreteria@friulinnovazione.it) al costo di 10 euro al giorno o 120 al mese.

SHARE THIS