PowaTag, una soluzione multicanale per acquistare in libertà

I retailer devono adottare una strategia multicanale omnicomprensiva che consenta loro di trasformare i negozi tradizionali in smart store per combattere il fenomeno dell’esaurimento delle scorte in magazzino. La mancanza di disponibilità di un prodotto in negozio costituisce uno dei motivi principali del calo delle vendite, con una percentuale che oscillla tra il 21% e il43% dei consumatori che decide di acquistare il prodotto in un altro negozio, un altro 25% che decide di non acquistare più il prodotto o, di rimandare l’acquisto ad un altro momento e la restante parte che decide di acquistare un’alternativa più economica .

Dall’altro lato, la crescita del 20% tra il 2009 e il 2014 del fatturato dell’e-commerce, che oggi rappresenta il 3,5% del totale delle vendite, impone ai retailer di trovare una soluzione per non perdere competitività e ritornare ad aumentare i profitti .

“Il consumatore moderno è sempre connesso e può usufruire di diversi canali di acquisto, ormai il fatto di non trovare il prodotto desiderato in negozio si traduce inevitabilmente in una mancata vendita per il retailer”, afferma il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner.
“La disponibilità immediata degli articoli in negozio è diventata il principale requisito per attrarre un cliente – spiega Wagner - pensare che un acquirente possa ritornare in negozio o, visitare un’altra filiale rappresenta una pia illusione. Mai come nell’era del mobile commerce è valido il detto, il tempo è denaro, perchè il consumatore acquista d’impulso e non è più disponibile a tollerare ritardi”.

“I consumatori – prosegue Wagner - non si affidano più a quei retailer che non tengono il passo delle loro nuove abitudini di acquisto. Gli esercenti devono affrontare la sfida posta dalle nuove tecnologie, adottando delle soluzioni di vendita smart e che integrino l'offerta tra negozio fisico e online. In un momento in cui sempre più consumatori si rivolgono al web per gli acquisti, i retailer devono adottare una strategia omnicomprensiva che offra ai consumatori molteplici canali di acquisto”.

PowaTag si posiziona come la soluzione di vendita ideale per lo scenario retail attuale, in quanto permette ai consumatori di portare a termine gli acquisti online con due semplici click dallo smartphone, utilizzando una varietà di triggers tra cui Qr Code, AudioTag Social Media e Beacon Bluetooth. L’acquisto attraverso PowaTag è istantaneo, con consegna a domicilio entro 48 ore.

SHARE THIS