Massimo Ciaglia CEO di Haamble, è il Digital Champions per il Comune di Mentana

Massimo Ciaglia, CEO di Haamble ( HYPERLINK "http://www.haamble.com" www.haamble.com), ha ricevuto la nomina di Digital Champions per il Comune di Mentana, una figura istituita dall'Unione Europea. Il Digital Champion è un vero e proprio ambasciatore dell'innovazione, scelto sulla base dei risultati raggiunti nel settore digital e high tech. Il compito dei Digital Champions è quello di favorire ed incentivare una maggiore alfabetizzazione digitale nel comune di riferimento, attraverso lo sviluppo di progetti e il suggerimento di iniziative alle Amministrazioni Pubbliche.

Massimo Ciaglia è un giovane imprenditore con una laurea in Scienze dell'Informazione e con oltre 20 start up alle spalle. Nel 2013 ha rappresentato l'Italia a Mosca al G20 Young Entrepreneurs'Alliance Summit, un network globale di giovani imprenditori con idee innovative. In passato, inoltre, Ciaglia è stato Consigliere Comunale di Magliano de' Marsi con delega alle innovazioni tecnologiche. Attualmente CEO di Haamble, primo urban social network, e vicepresidente di Homo Ex Machina Onlus, prima fondazione tecnofilantropica.

"Sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento, un titolo che arriva dopo anni di lavoro e ricerca nel settore dell'innovazione digitale. - Ha commentato Ciaglia. - Credo fortemente nelle potenzialità dei giovani e delle loro idee, anche se purtroppo oggi in Italia è raro riuscire a trovare qualcuno pronto ad investirci. L'avvio di una start up è un processo estremamente complesso, che richiede l'investimento di fondi e questo tende a scoraggiare l'iniziativa imprenditoriale. Vorrei, quindi, dedicare i prossimi anni alla fondazione di un incubatore per start up, realtà che esistono già in molti altri paesi più ricettivi alle innovazioni, come la California, e al trasformare idee vincenti in progetti di successo con una visione world wide".

SHARE THIS