JCube lancia l'Open Innovation Contest

Realizzato nell’ambito del progetto di rigenerazione dell’area ex-zuccherifico di Jesi, JCube, l'incubatore d'imprese di Jesi, lancia l'Open Innovation Contest. Il Contest è finalizzato a raccogliere idee progettuali sullo sviluppo di JVillage, un Parco Tecnologico con il ruolo di volano per una più ampia ed evoluta area urbana. Inviando la propria candidatura entro il 17 aprile, sarà possibile partecipare alla selezione di 25 innovatori che prenderanno parte a 3 Residenze, nel periodo Maggio – Giugno, presso la sede dell’incubatore, per elaborare proposte innovative relative alla rigenerazione di un’area di oltre 400.000 mq.

Durante le Residenze i partecipanti lavoreranno in team multidisciplinari, con il supporto dei tutor dell’incubatore, traendo ispirazione dai racconti e dalle suggestioni dei mentor dell’Academy, scelti tra professionisti impegnati in differenti ambiti riconducibili a progetti di rigenerazione, tra i quali anche il direttore di Arca, Fabio Maria Montagnino.

L’Academy si compone, inoltre, di un Comitato Territoriale (figure rappresentative del mondo dell’impresa, dell’associazionismo, della pubblica amministrazione e dell’università) che valuterà le idee prodotte e assegnerà una menzione speciale al progetto che si distinguerà per gli aspetti di sostenibilità in termini sociali, economici e ambientali.

SHARE THIS