Ines Di Franco, CEO e co-founder Food Love Box

A seguito della laurea in Economia consegue un Master in Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali a Bruxelles e matura diverse esperienze lavorative tra Italia e Europa. Da sempre appassionata dell'arte del mangiare e bere bene, dopo una significativa esperienza nella ristorazione, fonda con una socia un Ristorante eno-gastronomico a Parigi. Oggi si occupa a tempo pieno dello sviluppo del progetto FOOD LOVE BOX.

Come è nata l'idea della tua Startup e cosa proponi?

FOOD LOVE BOX nasce dalla mia passione per il cibo italiano di alta qualità e dagli scambi di vedute con produttori e potenziali clienti.. Amanti del cibo e dell'ITALIA per la sua importante biodiversità che sono alla ricerca del bello e buono non solo nel prodotto artigianale stesso ma anche nella sua presentazione. Da questa esigenza nasce FOOD LOVE BOX - una scatola di design che coniuga la qualità del cibo ad uno spiccato senso estetico. Da regalarsi e regalare.

La tua iniziativa a chi si rivolge e che valore porta al mercato?

Si rivolge al target denominato "foodies" (in Italia sono circa 5mln, all'estero oltre 40 mln) ossia a persone attente alla qualità del cibo e al contempo al suo contenitore. Il valore aggiunto consiste nel poter scoprire sapori legati al territorio regionale italiano direttamente a casa propria e nel poterli donare facilmente poiché contenuti in una scatola di forte ispirazione ai trend moda (stiamo pensando a collaborazioni e/o partnership che diano ancora un elemento di unicità al progetto)

FOOD LOVE BOX è un viaggio fatto di sapori che soddisfa le esigenze dei milioni di “Foodies” presenti nel mondo e che allo stesso tempo ha però un risvolto sociale. Ogni qualvolta verrà acquistata una FOOD LOVE BOX regionale doneremo una parte del ricavato ad una onlus a sostegno della lotta della fame nel mondo.

Quale è secondo te l'elemento distintivo della tua iniziativa?

A differenza degli attori presenti nell'area competitiva di riferimento, FOOD LOVE BOX da all'utente la possibilità di comporre la SUA box! No scatole preconfezionate, ma la possibilità di avere una box tailor Made lato creatività e contenuto, affidandosi alla selezione di esperti.

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a Seeds & Chips?

Dalla partecipazione a Seeds&Chips, che è parte del programma di accelerazione che Food Love Box sta seguendo con G2 Startup, mi aspetto di potere creare e consolidare relazioni nonché di trovare il supporto economico-finanziario necessario allo sviluppo del progetto.

SHARE THIS