G2 Startups e Made insieme per Seed & Chips 2015

G2 STARTUPS, acceleratore di startup e “open innovation enabler”, insieme a MADE STARTUP sarà presente alla prima edizione di SEEDS & CHIPS che si terrà a Milano dal 26 al 29 marzo 2015 e che rappresenta il primo salone internazionale dedicato all’innovazione digitale nella filiera agroalimentare ed enogastronomica.

G2 e MADE saranno presenti con un proprio spazio in cui presenteranno 7 startup di cui sono acceleratori e/o advisor:

- Donkey Commerce, piattaforma tecnologica eCommerce B2C e B2B per vendere senza pensieri
- Motherland, valorizzazione delle produzioni artigianali di alta qualità del Sud presso il segmento della ristorazione e delle piccole superfici in mercati esteri
- Food Love Box, cibi artigianali di alta qualità in un mix selezionabile per vivere a casa propria l’esperienza enogastronomica regionale
- Gnammo, la più grande community italiane per il Social Eating
- Paisan, 100% italian dining experience
- Offelleria Tacchinardi, prodotti di pasticceria della tradizione ma gluten-free
- Antichi Pastai Milanesi, progetto di filiera integrata della tradizione

«Questo evento rappresenta una occasione interessante e specifica per tutte le startup e le iniziative che operano nel settore del Food. L’avvicinarsi di EXPO (che peraltro patrocina l’evento) da oggi ancora maggiore risalto al tema, e la grande attenzione che i prodotti enogastronomici italiani riscuotono fuori confine è un trend innegabile. Serve però dare voce a realtà produttive di eccellenza, collaborare con esse per raccontare una storia di valore e affermare standard qualitativi che sono sintesi di gusto e cultura unici al mondo. Alcune delle Startup che partecipano con noi all’evento lavorano in questa specifica direzione, come Motherland e Food Love Box, proponendo iniziative atte a valorizzare questo patrimonio unico» - afferma Roberta Gilardi di G2 STARTUPS - “Insieme a queste saranno presenti anche iniziative che abilitano il processo, es. le piattaforme eCommerce come Donkey, e la social eating community per eccellenza rappresentata da Gnammo.”

“La collaborazione con MADE STARTUP è nata nel corso del 2014 e si è concretizzata nella condivisione di un nuovo spazio operativo presso COPERNICO a Milano. La partecipazione congiunta a Seed&Chips è la prima di una serie di iniziative che proporremo nell’arco del 2015 atte a consolidare un team che possa operare su.” aggiunge Massimiliano Gilardi di G2.
Donkey Commerce, Motherland e Food Love Box sono startup inserite nel programma di accelerazione di G2 STARTUP e partecipano alla collettiva organizzata da G2 insieme a MADE Startup.

SHARE THIS