Ritorna il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana

Ritorna la IXX° Edizione del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana, che riconosce a Factory Events ed a 6Senso (la nuova unità unconventional dell'agenzia), nota agenzia del territorio lombardo un alto estro creativo.

Questa nuova qualifica rilasciata da Mediastars è ancor più valorizzata dalla presenza di innumerevoli iscritti provenienti dal mondo della comunicazione, della produzione e post produzione audiovisiva.

L'associazione ogni anno premia il talento italiano attraverso un simbolo autorevole, la Stella Mediastars nel dettaglio le categorie coinvolte: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Netstars/Internet, Adv on line e Campagne Sociali.

La giuria è composta da: qualificati professionisti scelti dalle Associazioni patrocinanti, esponenti di riviste di settore, tecnici e da delegati di agenzie di comunicazione. Questo team altamente preparato ha evidenziato l'originalità e l'elevata professionalità di due progetti made in Factory Events e 6Senso, nello specifico: FedEx Diario di Bordo e Sprint Cycling Magazine (già vincitore del Mob App Awards Smau Bologna 2014).

Qui di seguito le nomination vinte:

- Sezione Adv Online - Special Star per il copy - FedEx Diario di Bordo
- Sezione Adv Online - Special Star per il visual - FedEx Diario di Bordo
- Sezione Adv Online - Special Star per il visual - Sprint Cycling Magazine

I tre premi tecnici Special Star per il Copy e il Visual della sezione Advertising Online verranno consegnati a due dei volti più noti e prestigiosi dell'agenzia Factory Events, Patrizia Zamponi (CEO) e Alice Rampoldi (Creative Director e Art Director).

Qui di seguito i commenti di Mediastars in merito ai progetti coinvolti:

  • FEDEX DIARIO DI BORDO
    “Le valutazioni tecniche portate dalla Giuria parlano di un Smart App con la capacità di rendere un evento emozionante indelebile, permettendo di inserire video, disegni, caricature e contenuti esclusivi. Il progetto si è classificato ad un ottimo livello sia dal punto di vista della creatività che dell’interfaccia grafica”.

  • SPRINT CYCLING
    “Le valutazioni tecniche portate dalla Giuria parlano di un App che permette l’accesso ad un Digital Magazine che parla delle più importanti gare ciclistiche internazionali tramite emozionanti fotografie. Il progetto si è classificato ad un ottimo livello sia dal punto di vista della creatività che dell’impostazione editoriale”

  • FACTORY EVENTS
    Con la sua sede principale di Nerviano, a nord di Milano, e le filiali presenti nel centro e sud Italia, Factory Events e il suo staff, è da circa un ventennio, una realtà consolidata del mercato, specializzata nel fornire alle aziende servizi innovativi e curati nel dettaglio, in Comunicazione & Pubblicità e nell’organizzazione di Eventi specializzati su tutto il territorio italiano ed internazionale.Servizi esclusivi e di successo, grazie alla professionalità di una struttura organizzativa di alto livello che coniuga l’entusiasmo e la creatività di un team giovane alla grande esperienza del management. La Ricerca costante, l’orientamento al futuro e il desiderio di discostarsi dai luoghi comuni si traducono nella capacità di creare soluzioni originali e formule innovative, il tutto, combinato all’eccellenza nella gestione e alla conoscenza approfondita del mercato. Senza dimenticare di essere concreti: fornire sempre soluzioni adeguate è, infatti il primo obiettivo di Factory Events, che vuole essere per i propri clienti prima di tutto un partner affidabile e un consulente nella progettazione della tua Comunicazione & Advertising, nell’organizzazione di memorabili Eventi.

  • 6SENSO
    6Senso la nuova unità di Factory Events si alimenta dei linguaggi presenti nei new media, propone dei contenuti innovativi e interattivi, ed infine genera engagement. Con 6Senso, Factory Events propone le seguenti aree di attività: B2B e B2C communication, Digital PR, Social Media Management, Web Design, creazione App e iniziative Unconventional. Crediamo fortemente nel Team, valorizzando i nostri business partner e puntando alla qualità.

  • MEDIASTARS
    Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Mediastars si posiziona come premio innovativo perchè dedicato soprattutto alle persone, ossia ai Tecnici Pubblicitari Professionisti, solitamente esclusi dai riconoscimenti ufficiali e ai quali invece va il merito della buona riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Questa formula innovativa è stata accolta infatti con molto favore.


SHARE THIS