Enter Cloud Suite lancia gli eventi 'Editoria in the Cloud'

Enter Cloud Suite dà il via a Everything in the Cloud, serie di eventi dedicati all’uso del cloud computing in precisi settori industriali. Giovedi 19 febbraio 2015 a Milano presso Coworking Login, dalle 14:30, si parlerà di 'Editoria in the Cloud'.

Attraverso una tavola rotonda, l'illustrazione di case studies e una sessione tecnica (più un aperitivo finale) racconteremo come il digitale stia diventando parte del processo produttivo editoriale e come il cloud stia cambiando nei fatti l'infrastruttura in molte realtà di ogni dimensione, con vantaggi decisivi sul lato tecnico ed economico.

Ai fini della partecipazione a Everything in the Cloud è libera, è sufficiente registrarsi nella sezione dedicata del sito http://www.everythinginthecloud.it.

Ecco il programma:

  • 14.30 – Registrazione e welcome coffee.

  • 15 – Tavola rotonda. Interverranno Marco Borello (Hoepli), Tommaso Caravani (Collins), Tonino Mendicino (Click&Tap), Giuseppe Serrecchia (Condé Nast), Antonio Tombolini (Simplicissimus) e Fabrizio Venerandi (Quinta di copertina). Modera Enrico Pagliarini (Radio24, Il Sole 24 Ore).

  • 16 – Case studies. Luca Lizzeri (IlFattoQuotidiano.it), responsabile redazione (Focus.it) e Matteo Roversi (Rosariofiorello.it), presenteranno 3 casi concreti in cui il cloud ha generato risparmio sui costi e migliorato allo stesso tempo la user experience.

  • 17 – Sessioni tecniche. Mariano Cunietti (Enter Cloud Suite) mostrerà come costruire l’architettura ideale per una testata on line; Paolo Negri (Gruppo 36) spiegherà come usare una piattaforma di publishing multicanale nata proprio per progetti editoriali.

  • 18 – Aperitivo di networking.


SHARE THIS