Enjinia selezionata per il Mobile World Congress 2015 di Barcellona

Enjinia, startup iscritta al Registro Italiano delle Startup Innovative, che ha sede nell’incubatore di Città della Scienza di Napoli, è stata selezionata dall’ ICE (Istituto Italiano per il commercio Estero), tra le startup italiane che prenderanno parte al prossimo Mobile World Congress.

L’evento si terrà dal 2 marzo al 5 marzo prossimi, come ogni anno in Spagna , a Barcellona. Ad oggi Il Mobile World Congress rappresenta l’evento mondiale più importante per chi si occupa del mondo mobile. Durante la manifestazione presenteranno le loro novità aziende del calibro si Apple, Samsung, Microsoft.

Enjinia è un’app farm focalizzata sullo sviluppo di mobile application per le piattaforme Apple iOS ed Android , e di web application. Ha poco più di due anni di anzianità e vanta già numerose collaborazioni con aziende del calibro di Vodafone Italia o Telecom Italia oltre che numerosi prodotti realizzati con successo. La sede operativa di Enjinia è nell’incubatore BIC di Città della Scienza a Napoli.

Al Mobile World Congress Enjinia presenterà il proprio prodotto, il risultato del lavoro di ricerca e sviluppo di un anno. Si tratta di un’applicazione mobile, ancora in evoluzione ma già presente sugli store Apple iOS ed Android chiamata BeApp.

BeApp è un social network ma allo stesso tempo è una piattaforma di geo marketing. Con BeApp un utente ha la possibilità di partecipare ad eventi in maniera attiva ed immersiva, ha la possibilità di localizzare e contattare in ogni momento gli utenti “amici” e non presenti in un raggio che egli stesso può scegliere e, ultimo ma non meno importante, avrà la possibilità di accedere ad itinerari geo localizzati che permetteranno di segnalare in maniera attiva se si è in presenza di un punto di interesse e quindi di accedere ad informazioni aggiuntive ad esso relative. Con BeApp accesa, mentre si è in strada e si cammina, si avrà la possibilità di “incrociare” sconti e promo di negozi locali e prossimi alla propria posizione , in modo tale da poterne usufruire facilmente e in maniera quasi immediata.

Un sofisticato algoritmo di geo localizzazione, completamente studiato e messo a punto dal team di ingegneri di Enjinia , permette di utilizzare la localizzazione dello smartphone o del tablet ottimizzandone e minimizzando il consumo di batteria.

BeApp è totalmente auto finanziata, è ancora un prototipo anche se è scaricabile dagli store ed usabile in molti eventi; è stata lanciata in occasione del Comicon 2014 a Napoli e ad oggi conta circa 5000 utenti attivi concentrati tutti sulla zona di Napoli , luogo scelto per testarne il funzionamento prima di aggredire il mercato nazionale ed internazionale.

SHARE THIS