Carmelo Cutuli, nominato Consigliere del Presidente della Fondazione Italia-USA

Carmelo Cutuli, Direttore Responsabile della nostra Testata, ha ricevuto l’incarico di Consigliere del presidente della Fondazione Italia-USA.

Cutuli, classe 1969, professionista delle relazioni pubbliche e giornalista, nel corso della sua carriera si è occupato di innovazione e di startup d’impresa per numerose realtà nazionali ed estere.

Dal 2004 si occupa prevalentemente di internazionalizzazione, promuovendo il Made in Italy negli Stati Uniti e nell’Europa del Nord. Esperto di relazioni pubbliche internazionali, quanto di quelle digitali, ha recentemente lanciato un blogzine in lingua inglese, Made in Italy Now, che sta riscuotendo un notevole successo negli Stati Uniti, dove è stato recensito dai media più importanti.

Cutuli, che in passato ha ricoperto incarichi in organizzazioni internazionali di servizio, è inoltre membro del board of directors della Italian-American Chamber of Commerce of Midwest (IACC Midwest), con base a Chicago e presidente dell’Associazione di amicizia Italia-USA ‘The Watson Society’,

La Fondazione Italia-USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano. Presidente della Fondazione è Barbara Contini, funzionaria di organizzazioni internazionali, esperta di politica e sicurezza, inviata speciale della Presidenza del Consiglio in Darfur, la sua notorietà internazionale è legata al ruolo di governatore della provincia irachena di Nassirya, su nomina dell’autorità provvisoria a guida americana, durante gli anni della guerra in Iraq. E’ stata eletta senatore della Repubblica nella XVI legislatura. (strtwr/cut)

SHARE THIS