Apre Cademi.it con oltre 500 maestri di musica disponibili in tutta Italia

Il progetto, partito con un test su Milano a Settembre 2014 permetterà a chiunque di trovare un maestro privato di qualsiasi strumento musicale in maniera semplice e gratuita.

Dopo aver affiliato oltre 500 maestri, www.cademi.it apre le porte a tutti coloro che sono alla ricerca di un maestro di musica. Il progetto, nato da un team di musicisti e professionisti del web, non nasconde le sue ambizioni e punta a divenire nel minor tempo possibile il punto d’incontro tra chi offre lezioni private di qualsiasi strumento musicale e chi è in cerca di un maestro. Gli utenti del sito potranno infatti cercare il professionista più adatto alle loro esigenze filtrando per strumento, città, prezzo, specializzazioni e tanto altro.

Roberto Marazzini, co-fondatore di Cademi, racconta: “Da bambino ho studiato diversi strumenti musicali, dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al basso, passando per il violino, ma non ho mai trovato la continuità necessaria per perfezionare ogni singolo strumento. Perché? Perché trovare un maestro adatto alle proprie esigenze è molto difficile! Trovare il maestro giusto da subito può veramente fare la differenza!”

Roberto ha messo a fattor comune le sue due grandi passioni creando con Fabio Forghieri, co-fondatore e CTO, un portale semplice e fruibile che consente ad ogni aspirante studente di trovare il proprio insegnante ideale. “Abbiamo investito tempo e risorse nel disegnare una piattaforma soprattutto semplice da utilizzare, per noi la user experience è tutto.” aggiunge Fabio.

Per i maestri di musica è la più grande innovazione in termini di marketing dopo l’ascesa dei siti di listing come Kijiji o Subito.it. Cademi da finalmente un’ottima alternativa ai maestri di musica per promuovere i propri servizi. Il profilo base è totalmente gratuito, dopodichè, per chi lo vorrà, ci saranno a breve diverse soluzioni per avere maggior visibilità.

Per iscriversi è sufficiente andare all’indirizzo www.cademi.it/diventa-un-maestro e completare il processo d’iscrizione.

SHARE THIS