TimeLab.it, al via i corsi per diventare giornalista web con possibilità di stage

TimeLab.it, il primo aggregatore online italiano di corsi di formazione, organizza – in 16 città a partire da marzo - corsi rivolti a tutti coloro vogliono provare a trasformare la passione per il giornalismo e la scrittura in una possibilità di occupazione concreta.

“Molti utenti – dichiara Leo Conti, fondatore di TimeLab.it – hanno iniziato ad interessarsi soprattutto ai corsi che offrono qualche possibilità lavorativa concreta. È per questo che dopo il corso per diventare barman e quello per wedding planner, abbiamo voluto proporre il corso per giornalista web”.

Se è vero, infatti, che il giornalismo è una grande passione per molti – e lo testimoniano il numero di portali online e blog che nascono ogni giorno – è innegabile che le possibilità di provare un’esperienza concreta all’interno di una redazione siano diventate, nel corso del tempo, sempre più scarse.

“Il futuro del giornalismo – continua Leo Conti – è sicuramente lo sviluppo delle informazioni online ed è per questo che miriamo a formare aspiranti giornalisti specializzati in media Internet. Il corso sarà composto da lezioni teoriche per trasmettere le principali nozioni di base, ma anche da prove pratiche sul campo”.

La partnership con un editore online: possibilità di stage retribuito a fine corso. Timelab e l’editore online Smiling Srl offrono, oltre a una formazione teorica e soprattutto pratica, anche una prospettiva lavorativa per il futuro: a fine corso la redazione di Smiling sceglierà almeno un partecipante ritenuto idoneo a cui verranno offerti, in alternativa, una collaborazione esterna e/o uno stage in redazione per 6 mesi, retribuiti con 300€/mese.

SHARE THIS