Start-box, un nuovo spazio di Coworking a Legnano

Arriva a Legnano la scrivania in affitto!! #Start-box: uno spazio condiviso, una postazione di lavoro “ a tempo”, una modalità diversa per sviluppare il proprio business.

Grazie a questa iniziativa, nell’incubatore gestito da Euroimpresa, in via XX Settembre a Legnano, è possibile sperimentare un nuovo stile lavorativo all’insegna della flessibilità, della condivisione e della creatività.

Apre ufficialmente i battenti il nuovo e moderno spazio di Coworking, 8 postazioni a disposizione di professionisti, aspiranti imprenditori, freelance e di chiunque sia alla ricerca di un ambiente dove rendere operativa la propria impresa secondo una formula totalmente innovativa.

Co-working significa infatti condividere il proprio spazio lavorativo con altri professionisti, sviluppando il proprio business in un ambiente dinamico, versatile ed economicamente conveniente, dove la condivisione di esperienze e lo scambio di idee possono rappresentare una chiave di volta importante per trovare nuove opportunità di sviluppo della propria impresa.

I vantaggi per un co-worker possono essere molteplici: innanzitutto è possibile affittare una postazione lavoro (scrivania, connessione wi-fii, servizio di segreteria, utilizzo di sale riunioni) a prezzi davvero vantaggiosi e secondo formule flessibili. L’utilizzo può essere prenotato per un giorno, una settimana, un mese ecc. a seconda della necessità dell’utilizzatore.

La formula vincente di un co-working non si limita tuttavia alla condivisione di uno spazio. L’intento è quello di creare le giuste condizioni per favorire, anche in maniera informale, lo sviluppo di collaborazioni attorno a progetti ed opportunità di business, a partire da una chiacchierata o da un’idea condivisa in un momento di relax.

Tutto ciò avverrà anche grazie al supporto e all’animazione che verrà offerta da Euroimpresa la quale, secondo una formula consolidata in altri co-working italiani, proporrà momenti di animazione, percorsi di condivisione e approfondimento di idee, organizzazione di workshop tematici, anche con il coinvolgimento di start up già avviate e presenti nell’incubatore.
Nell’ambito di questi percorsi di affiancamento, particolare attenzione verrà posta alla programmazione comunitaria, va infatti sottolineato come Euroimpresa sia stata recentemente selezionata da Regione Lombardia quale soggetto accreditato per fornire alle imprese assistenza per la presentazione di progetti sui bandi comunitari Horizon 2020, Cosme e Strumento SME.

“Questa nuova offerta legata al co-working, dimostra come Euroimpresa intenda proseguire nella qualificazione di azioni e servizi finalizzati al sostegno dello sviluppo e dell’occupazione locale - commenta Alda Fiordelli Consigliere Delegato dell’Agenzia – essere potenziali imprenditori nell’Alto Milanese significa avere la possibilità di accedere, più che in altri territori, a servizi qualificati, opportunità di confronto, economicità e la possibilità di ampliare la propria rete di networking. Tutti aspetti di grande rilievo, in particolare alla vigilia della costituzione della Città Metropolitana e dei conseguenti ulteriori abbattimenti dei confini locali”.
L’obiettivo dell’agenzia è dunque quallo di ampliare la propria offerta di servizi venendo incontro alle esigenze del mondo imprenditoriale locale e non solo.

A dimostrazione di ciò, ancor prima di avviare la promozione dello spazio, sono già arrivate richieste di utilizzo delle postazione di co-working. Tutto questo è di buon auspicio circa l’efficacia di una proposta alternativa in grado di proporre nuove opportunità, incontrando le esigenze di un mondo di giovani imprenditori e non solo.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito: www.euroimpresa.it

SHARE THIS