SiFooD e ComoNExT lanciano bando per startup contro lo spreco alimentare

SiFooD Science & Innovation Food District ha scelto di aprire una propria sede anche presso il Parco Scientifico ComoNExT. Contemporaneamente a rendere operativo il protocollo è stato attivato uno scouting di idee innovative attraverso il Bando per la selezione di idee innovative finalizzate alla costituzione di start up coerenti con le tematiche della riduzione dello spreco alimentare.

Il bando, disponibile sul sito www.comonext.it chiuderà il 30 gennaio 2015.

La dotazione del bando è di € 120.000 + IVA in denaro messi a disposizione da SiFooD e da servizi fruibili a titolo gratuito anche presso gli uffici / laboratori tecnici degli Associati SiFood, che in questo modo ottemperano alle finalità della Associazione.

Massimo quattro i candidati che potranno accedere al percorso di incubazione, ciascuno dei quali avrà a disposizione un VOUCHER del valore massimo di Euro 30.000 + IVA spendibile nei 18 mesi di incubazione presso ComoNExT e SERVIZI offerti a titolo gratuito dalla rete di Associati SiFooD servizi di laboratorio e sperimentazione ed affiancamento anche presso le proprie sedi, in accordo alle esigenze dei singoli progetti selezionati.

SHARE THIS