PowaTag, una App universale per i pagamenti in mobilità

Offrire una soluzione di mobile commerce (onnicomprensiva) multicanale che possa garantire la massima liberta’ ai consumatori, imponendosi nel mercato dei pagamenti via smartphone. Questa la mission di Powa Tag, il nuovo servizio sviluppato da Powa Technologies per il commercio al dettaglio, che permette ai consumatori di effettuare acquisti ovunque e in qualsiasi momento tramite il loro smartphone, in modo sicuro, semplice e veloce.
PowaTag permette ai consumatori di effettuare acquisti online e offline in pochi secondi grazie alle molteplici tecnologie disponibili per smartphone, come QR code, Audio Tag, Java script, iBeacons, Near Field Communication (NFC) e social media. Utilizzare PowaTag e’ facilissimo; E' sufficiente scaricare l'applicazione - disponibile su Apple Store o Google Play - ed inserire i dati della propria carta di credito per trasformare il proprio smartphone in un negozio mobile, senza bisogno di registrarsi ogni volta.

Oggi le piu’ grandi aziende mondiali di tecnologia come Google, Apple o Samsung, sono entrate con veemenza nel settore dei pagamenti tramite smartphone con applicazioni come Google Wallet o Apple Pay, a cui si aggiungono le tantissime soluzioni proposte da banche e retailer. Il risultato è che i consumatori sono spaesati di fronte a questa incredibile varieta’ di opzioni, che presentano tutte il limite di non essere accettate universalmente.
“I consumatori si ritrovano costantemente sommersi da applicazioni per il pagamento tramite mobile. Non vogliono migliaia di applicazioni diverse che possono essere utilizzate solo in determinati punti vendita, ma chiedono una App universale da utilizzare in qualsiasi negozio, sostiene Dan Wagner CEO e fondatore di Powa Technologies. “Così come i loro portafogli strabordano di carte fedeltà inutilizzate, allo stesso modo, – prosegue Wagner - i consumatori sono invitati a riempire i loro smartphone con numerose App per il pagamento via mobile, che sono però destinate ad essere usate saltuariamente”.

Sono proprio gli aspetti legati alla sua interoperabilita’ e multicanalità gli aspetti che differenziano PowaTag dai propri competitor. Questi elementi rendono questa App a tutti gli effetti universale, perchè può fungere da standard comune tanto per i retailer che per i consumatori. Oltre 1000 marchi internazionali, tra cui Motivi e Best Western Italia, hanno siglato una una partnersip con Powa, gettando le basi per rivoluzionare il mondo delle vendite al dettaglio: “ La nostra missione – spiega Wagner – è di fornire ai consumatori la massima liberta’ di acquisto, permettendo loro di comprare ovunque e in qualsiasi momento, proprio grazie alla multicanalità dei brand. I consumatori saranno sedotti dalla convenienza di utilizzare una tecnologia adottata in tutti i punti vendita, che risponde alla loro esigenze di flessibilità e semplicità”.

SHARE THIS