Worskhop su Arduino all'incubatore iCult di BIC Lazio

Il prossimo 12 dicembre si terrà a Viterbo, presso l'Incubatore ICult di BIC Lazio, un workshop gratuito su ARDUINO, la piccola scheda elettronica, con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi e per scopi hobbistici e didattici.

Il workshop, rivolto a tutti gli aspiranti makers, si terrà il 12 dicembre 2014 presso ICult - Incubatore BIC Lazio di Viterbo (Via Faul, 22) dalle 9.00 alle 18.00

Il workshop è imperniato sui concetti di base di Arduino. Arduino nasce per rendere semplice l’interazione con il mondo reale. Sensori, attuatori, pulsanti, luci e molto altro possono essere collegati alla scheda con pochi semplici accorgimenti, mentre il potente sistema di programmazione integrato permette di controllare il tutto attraverso chiare e intuitive istruzioni. Durante le 8 ore di workshop sarà possibile acquisire, attraverso esperienze pratiche e sotto la guida di tutor esperti, la capacità di realizzare circuiti interattivi, introduttivi al mondo del physical computing.

SHARE THIS