Vino75.com l'e-commerce per il vino italiano di qualità raccoglie 250mila euro

3ND Srl, Startup Innovativa Tecnologia, già presente all’interno dell’acceleratore digitale Nanabianca il marketplace Scontodigitale.it, ha concluso con successo un aumento di capitale di Euro 250.000 per finanziare lo sviluppo e la crescita di VINO75. L’ambizioso progetto e-commerce dedicato alla vendita di vini di qualità online, al finanziamento hanno partecipato Nanabianca, Club Italia Investimenti II e Andrea Merloni, ex Presidente del Gruppo Indesit.

VINO75 è una enoteca digitale che mette la tecnologia al servizio della tradizione, ha come obiettivo diventare il punto di riferimento per la vendita di vini di qualità online. La mission è quella di offrire un’accurata selezione di vini provenienti dal territorio Italiano, senza tralasciare eccellenze estere, proponendo una nuova esperienza d’acquisto online in grado di ricreare le dinamiche e le emozioni tipiche dell’acquisto in enoteca.

Tutti i vini presenti nel catalogo di VINO75 sono selezionati con cura grazie alla collaborazione con esperti sommelier, per offrire ai clienti solo i migliori prodotti di piccoli e grandi produttori.

Il progetto ha coinvolto direttamente ben 200 produttori di vino Italiani con più di 800 referenze a catalogo: Andrea Nardi Dei, co-founder e CEO di 3ND Srl, proveniente da una antica famiglia toscana storicamente legata al vino, commenta che VINO75 "non poteva che nascere in Toscana, terra di antichissima tradizione vitivinicola”.

Acquistare su VINO75 è molto intuitivo, è possibile ricercare le etichette per tipologia, origine, fascia di prezzo, produttore, abbinamenti. Unico nel suo genere il “Glossario di Vino75”, con contenuti didattici sul mondo del vino e i “Consigli del Sommelier”, per occasioni e abbinamenti particolari.

Il team di 3ND, specializzato nella realizzazione di piattaforme e-commerce innovative e nella loro gestione, ha raggiunto gli obbiettivi ad oggi prefissati all'interno dell'acceleratore e si prepara ad affrontare le nuove sfide del 2015: apertura nei mercati internazionali e tante altre novità per coinvolgere direttamente le migliori cantine italiane e far diventare VINO75.com un riferimento di mercato.

SHARE THIS