Mathesia, la piattaforma di crowdsourcing dedicata al mondo della matematica applicata

Dall'1 Dicembre è online il portale che trasforma un problema industriale in una sfida matematica da risolvere attraverso una competizione tra specialisti.

Mathesia (www.mathesia.com) è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata al mondo della matematica applicata, dalla modellistica alla simulazione, dalla statistica all'ottimizzazione di prodotti e processi. E' il luogo in cui un problema di carattere industriale viene trasformato in una sfida di carattere matematico.

Mathesia permette di confrontarsi rapidamente con i migliori esperti di matematica applicata. Permette ai Pitchers - aziende interessate a realizzare soluzioni innovative - di sottoporre problemi di carattere tecnologico, gestionale o di processo ai Brainies, ovvero ricercatori, scienziati, consulenti o sviluppatori, che operano in diverse parti del mondo, dai centri di ricerca alle aziende specializzate.

Mathesia è un progetto Moxoff, spinoff del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano che si occupa di ingegneria del software e calcolo scientifico avanzato, realizzato con la collaborazione di Yottacle, startup di PoliHub, che si occupa di design e sviluppo software per web e mobile.

SHARE THIS