La startup Trovalazampa entra nel sistema Corriere della Sera

Da oggi è su Corriere.it “Trova La Zampa”, la startup innovativa italiana dedicata agli amici a quattro zampe, che conta più di 2.000 download della propria applicazione mobile.

Sviluppato in RCS NEST, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS e dell’incubatore di startup Digital Magics, “Trova La Zampa” offre un servizio completo di informazioni, consigli e aiuti dedicati agli amanti degli animali. È raggiungibile dal menù “Servizi” nella homepage di Corriere.it e sarà presente all’interno della sezione “Animali” del sito con un box dedicato.

Punto di forza è la ZampaMap, una mappa in cui si possono cercare le aree attrezzate dove portare i propri cuccioli a passeggio e i servizi fondamentali, come i veterinari, le farmacie veterinarie e i canili più vicini. Sulla mappa è inoltre possibile geolocalizzare i pericoli segnalati dagli utenti (come trappole, bocconi avvelenati), gli animali smarriti e quelli ritrovati.

Punto di riferimento per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe, “Trova La Zampa” ospita anche numerose rubriche con lo scopo di rispondere ai dubbi più comuni in tema di:

  • salute e benessere, con consigli su come prendersi cura nel migliore dei modi del proprio animale da compagnia, dall’alimentazione più idonea in base alla razza, all’età, alle condizioni di salute e attività fisica, fino all’igiene e alla toelettatura;

  • educazione e addestramento, con suggerimenti sulle attività, sportive e non, da intraprendere e su come risolvere i principali problemi di natura comportamentale del proprio animale.

  • Il sito ospita anche una sezione dedicata alle campagne di sensibilizzazione sociali su temi riguardanti gli animali, come ad esempio le iniziative contro gli abbandoni e la vivisezione, e quelle per le adozioni e il rispetto dei diritti degli animali.


“Trova La Zampa”, inoltre, permetterà ai propri utenti di creare una scheda dettagliata del proprio animale e avere un continuo supporto per crescere il proprio cucciolo. Ogni iscritto avrà a disposizione una bacheca personale dove potrà monitorare e archiviare le proprie attività e rimanere in contatto con gli altri utenti.

“Trova La Zampa” è stata fondata a fine settembre 2014 dai tre creatori Alberto Maria Casati (22%), Elena Marchesi (21,5%), Gilberto Milanesi (21,5%) e da Digital Magics (30%) e RCS Digital Ventures (5%).
Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo trovalazampa.corriere.it, sarà supportato da una campagna advertising su Corriere.it.

SHARE THIS