la startup Tiassisto24 lancia la prima versione della sua app

TIASSISTO24, fondata da Michele e Giuseppe Romagnoli, è una delle startup promosse all'interno del 5° Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup, ed ha ricevuto nel luglio 2014 un finanziamento da parte di LVenture Group.

Michele e Giuseppe Romagnoli, dopo aver lavorato per un periodo decennale nel settore del risarcimento danni, hanno compreso quali sono i problemi reali legati al settore e hanno deciso di fondare TIASSISTO24 con l’obbiettivo di semplificare la vita degli automobilisti italiani rendendo immediata ed economica la gestione delle problematiche relative all'utilizzo dei veicoli.

Gli utenti registrati alla piattaforma web potranno gestire i propri documenti, riceveranno delle notifiche in prossimità della scadenza in modo da poter rinnovare i documenti in tempo, e potranno usufruire dei coupon sconto per servizi quali tagliando, cambio gomme, RcAuto, assistenza stradale presso i partner convenzionati. In caso di incidente TIASSISTO24 mette a disposizione dei suoi utenti un Assistance Corner, ovvero il customer care territoriale della società.

Questa figura rappresenta il cuore della filosofia aziendale che vuole aggiungere il contatto umano all'efficienza tecnologica dei servizi on line. In questo modo gli utenti non interagiranno con TIASSISTO24 solo via internet, ma avranno la possibilità di rivolgersi ad un esperto del settore in grado di guidarli nel risoluzione dei problemi.

Utilizzando costantemente le offerte sconto e i servizi offerti dalla piattaforma, gli utenti registrati potranno risparmiare fino al 30% sui costi di manutenzione dei loro veicoli.

L’App, rilasciata in questi giorni, permette agli utenti di avere i servizi offerti dalla piattaforma a portata di clic. Ad esempio, in caso di sinistro stradale o di un semplice mal funzionamento del veicolo l’utente, premendo il tasto “help”, entrerà in contatto diretto con il proprio Assitance Corner.

Anche la validità dei documenti non sarà più un problema, notifiche push aggiorneranno l’utente sulle eventuali scadenze: patente, bollo auto e revisione del veicolo. Insomma, un’App che trasforma lo smartphone in un assistente personale a portata di mano per il proprio veicolo e per quelli della propria famiglia. L’App per ora disponibile in versione Android avrà un primo aggiornamento entro Natale, mentre la versione IOS verrà lanciata entro la fine di Gennaio 2015.

SHARE THIS