Italian Webranking Awards, il premio ai brand digitali

Nuovo nome per il tradizionale KWD Webranking, da quest’anno Webranking Awards by Comprend. Appuntamento a Milano, mercoledì 10 dicembre a partire dalle 14.30, presso la sala Dino Buzzati del Corriere della Sera (via Balzan angolo via San Marco) per assistere all’evento di presentazione della 13° edizione della ricerca e alla premiazione delle società migliori in Italia nella comunicazione online. La ricerca Webranking Italy è condotta da Lundquist in collaborazione con la società svedese Comprend (la divisione digitale di Hallvarsson & Halvarsson).

Novità di quest’anno l’ampliamento della ricerca con una classifica parallela che comprende le 40 società non quotate più importanti in Italia, includendo società come Barilla, Ferrovie dello Stato, Poste Italiane, Ferrero, Coop, Alitalia, Sky, Expo, Rai, Esselunga e molte altre.

L’evento sarà l’occasione per spiegare lo scopo e i risultati dell’edizione 2014 della ricerca e riflettere sullo stato dell’arte della comunicazione corporate online in Italia e a livello internazionale.

In particolare verrà discusso:

  • Quanto le società sono preparate a soddisfare le crescenti esigenze degli interlocutori (mercato e anche pubblico più ampio) sia dal punto di vista della trasparenza sia dal punto di vista del dialogo?

  • Quanto le società riescono a costruire un brand e una reputazione forti online e quanto sono in grado di difenderle in caso di crisi usando i canali digitali?

  • Cosa possiamo imparare delle best practice sia in Italia sia all’estero, quali sono le ultime tendenze nella comunicazione digitale?

  • Come sempre l’evento si concluderà con un aperitivo svedese con prodotti tipici e glögg (vin brulé), offrendo ai partecipanti la possibilità di fare networking e di scambiarsi riflessioni sulle tematiche affrontate durante la giornata. Il programma completo sarà annunciato a breve.


Per poter partecipare è necessaria la registrazione, inviando una mail a laura.cappelli@lundquist.it

SHARE THIS