Italia Restarts, ICE e MISE insieme per lo Startup d'Impresa

L’ICE Agenzia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico, punta a far incontrare con venture capitalist, business angels e altri investitori stranieri le imprese startup italiane in attività da non oltre sei anni, che abbiano già ottenuto almeno un finanziamento esterno e abbiano in progetto un’espansione del valore di oltre 800.000 euro.

All’evento sono stati invitati anche i soggetti che a vario titolo operano in favore delle startup, negli ambienti finanziario, universitario e istituzionale, nell’intento di offrire loro un’opportunità di incontro e/o di visibilità nei confronti degli investitori esteri.

Gli incontri business to business (b2b) si svolgeranno a Milano nel pomeriggio del il 9 dicembre, dopo una mattinata riservata a interventi e seminari tematici.

Il 10 dicembre gli investitori stranieri avranno la possibilità di visitare alcuni ecosistemi territoriali e conoscerne i protagonisti.

L’evento infatti punta a evidenziare, a partire dai settori di specializzazione delle startup italiane partecipanti, le imprese di alcuni distretti produttivi e i relativi sistemi si sostegno all’innovazione e alla crescita delle imprese.

SHARE THIS