Incubatore d'Impresa di Bergamo, aperto il nuovo bando per l'annualità 2015

Il progetto Incubatore è ubicato all’interno del Point - Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine (Bg). Bergamo Sviluppo, in qualità di membro APSTI – Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani e di IASP – Internazional Association of Science Parks and Areas of Innovation, si prefigge l’obiettivo di erogare servizi per la creazione e lo sviluppo d’impresa e per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

La sede presso il Point, luogo ideale per la crescita di idee innovative, lo sviluppo di nuove tecnologie, la creazione di stimolanti sinergie e occasioni di business, consente all’Incubatore di supportare e accompagnare idee d’impresa e imprese appartenenti non solo al settore del commercio e dei servizi, ma anche al settore manifatturiero, erogando servizi per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica e produttiva.

Il progetto prevede pertanto due sezioni, la prima destinata a supportare la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo nel settore del terziario, la seconda destinata ad accompagnare progetti ad elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero.

Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori e imprenditrici, start up innovative, lavoratori autonomi e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione 1 e da non oltre 36 mesi per la sezione 2), che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22/12/2014.

Per maggiori info:
http://www.incubatore.bergamo.it/index.asp

SHARE THIS