Da Samsung i nuovi Solid State Drive SSD 850 EVO con Memorie V-NAND a 3-bit

Con l’arrivo dei nuovi SSD 850 EVO Samsung segna un ulteriore traguardo nell’evoluzione della tecnologia dei Solid State Drive, offrendo un’esperienza d’uso unica e di qualità, attraverso performance eccellenti su diversi tipi di device.

Rispetto alla serie 850 PRO SS, lanciata nel luglio scorso e basata sulla tecnologia di mermoria 2-bit 3D V-NAND per PC e workstation di alta gamma, i nuovi SSD 850 EVO utilizzano tecnologia 3-bit 3D V-NAND, che ne facilita l’utilizzo su ogni dispositivo, compresi notebook e PC da gioco. Con l’arrivo degli 850 EVO, Samsung da il via a un nuovo livello di interazione per gli SSD grazie alla tecnologia proprietaria Samsung V-NAND.

La serie 850 EVO di Samsung sarà disponibile con capacità pari a 120GB, 250GB, 500GB e 1TB, e potrà garantire velocità di lettura sequenziale fino a 540 megabytes al secondo (MB/s) e velocità di scrittura fino a 520 MB/s. La versione 1TB della 850 EVO è dotata della tecnologia Samsung TurboWrite, in grado di garantire velocità di scrittura casuale fino a 90K IOPS, rendendo disponibile un maggiore spazio di archiviazione di memoria per grandi quantità di dati e operazioni multi-tasking. Inoltre per i modelli 500GB e 1TB, il drive fornisce un’affidabilità formidabile grazie a 80GB data di scrittura al giorno per cinque anni.

SHARE THIS