Carrefour adotta PowaTag per la campagna Telethon

Carrefour, il secondo gruppo di vendita al dettaglio piu’ grande al mondo ha scelto la soluzione PowaTag, per introdurre un nuovo canale di fare offerte a favore di Telethon in 50 grandi supermercati del marchio dislocati in tutta la Francia.

Telethon, uno degli eventi di beneficenza più importanti in Francia, riunisce più di 5 milioni di donatori, 200 000 volontari e 70 partner nazionali. PowaTag consente alle persone di fare donazioni in maniera semplice e sicura attraverso i loro telefoni cellulari. Al termine del processo, una ricevuta di conferma del pagamento sara’ inviata a tutti i benefattori. Carrefour , inoltre, fara’ pervenire una newsletter a tutti i suoi clienti per contribuire alla sensibilizzazione della campagna.

A questa iniziativa fara’ seguito la doppia pagina nel numero dell’11 dicembre della rivista femminile Stylist che i lettori potranno scansionare per fare un’offerta tramite PowaTag. L’app (disponibile per iOS e Android) permettera’ di donare con una velocita’ e una facilita’ senza precedenti: gli utenti possono completare l'operazione in pochi secondi, semplicemente scansionando i cartelloni e i volantini esposti nei negozi Carrefour e scegliendo l'importo da elargire.

“Siamo lieti di essere in grado di offrire ali nostri clienti un nuovo modo per sostenere Telethon attraverso il pagamento tramite smartphone”, ha commentato Michaël Sanrey, Charity Partnerships Manager di Carrefour France. “Con PowaTag, contribuire ad una grande causa e’ letteralmente una questione di secondi. Siamo certi – ha concluso Michaël Sanrey – che grazie a questa innovativa app, quest’anno supereremo il record delle donazioni”

“Questa campagna ha un duplice interesse per Powa Technologies: non solo e’ la prima in Francia in cui si introduce il meccanismo del ‘give now’, ma e’ anche la prima fatta in collaborazione con Carrefour”, ha dichiarato Jean-Marie Dessaignes, direttore generale in Francia di Powa Technologies.

“Ci auguriamo – ha concluso Dessaignes - cha questa campagna sia solo l'inizio di una collaborazione a lungo termine, la quale ha il potenziale di rivoluzionare il panorama delle vendite al dettaglio francese, offrendo un'esperienza migliore e piu’ conveniente per i clienti di Carrefour, sia che si tratti di donare ad enti di beneficenza, sia che si tratti di fare la spesa di tutti i giorni”.

SHARE THIS