Brainstorming Lounge, Smart City e Smart Country per un Futuro Sostenibile

Brainstorming Lounge è una serie di appuntamenti gratuiti dell’Istituto Italiano Imprenditorialità , organizzazione no-profit nata per disseminare la cultura dell’imprenditorialità e diffondere modelli di successo sviluppati in Silicon Valley, California.

Il 9 dicembre 2014 - dalle 18 alle 20 presso il Teaching Hub in Viale Corridoni 20 a Forlì si terrà il Brainstorming Lounge "Smart City e Smart Country per un Futuro Sostenibile".

La tecnologia aiuta a rispettare l’ambiente e così disegnare un futuro migliore in cui anche la campagna diventa “smart” con sensori distribuiti, sistemi digitali, e opere dell’ingegno. Si tratta, secondo Forbes, l’eminente rivista di business Americana, “A $1.5 Trillion Market Opportunity”; un settore che in Italia beneficerà di 9 miliardi euro in investimenti.

Dopo appena qualche settimana dalla sua apertura, il bellissimo Teaching Hub di Forlì ospiterà il prossimo evento Brainstorming Lounge dal titolo “Smart-city e smart-country per disegnare un futuro sostenibile”. Nel cuore della Romagna, una delle zone più imprenditorialmente attive d’Italia, si ritroverà la vibrante comunità del Brainstorming Lounge per ascoltare opinioni e storie di successo su una delle più promettenti rivoluzioni tecnologiche del mondo.

Un panel di imprenditori e esperti affronterà queste tematiche in maniera informale e concreta, condividendo esperienze internazionali tra la Silicon Valley e il nostro territorio: Marco Sgroi, R&D Director So.Tel; Franco Amigoni, CEO Sincron Polis; Enrico Piraccini, Responsabile Sviluppo per il Gruppo Hera e GM Romagna Compost; Francesco Zingales, Co-founder GreenApes.

SHARE THIS