Amazon dona 27 Kindle Paperwhite agli studenti della classe 4aC dell’Istituto Comprensivo Lido-Pellestrina

Quando la passione per la lettura travolge anche gli studenti più giovani, Amazon è pronta a supportarla. Per questo Amazon ha consegnato oggi 27 eReader Kindle Paperwhite all’istituto Comprensivo Aristide Gabelli di Lido-Pellestrina rispondendo alla richiesta di un genitore che segnalava all’azienda l’interesse per la letteratura da parte di questi studenti.

I dispositivi sono stati consegnati alla classe 4aC da Giulia Poli, Responsabile Italiana Kindle Content, e Alessandro Saccon, PR Manager di Amazon Italia, alla Preside.

Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta realtà locali come scuole e associazioni attraverso la donazione di prodotti che sono gestiti direttamente dal Centro di Distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC).

L’iniziativa è stata possibile grazie all’intraprendenza di un genitore dell’Istituto che ha segnalato ad Amazon la forte passione per la lettura diffusa tra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Lido Pellestrina. Per questo Amazon ha deciso di donare dei Kindle Paperwhite, l’eReader sottile e leggero dotato di schermo con luce integrata che consente di leggere facilmente sia alla luce diretta del sole, sia al buio, senza affaticare la vista. Kindle Paperwhite fornisce inoltre servizi utili come la possibilità di salvare le proprie sottolineature e note nel proprio account Kindle e condividerle via Facebook e Twitter, oppure di accedere ai dizionari multilingue integrati o alla funzione “Arricchisci il tuo vocabolario” per salvare e apprendere i termini più difficili.

SHARE THIS