Wind Business Factor, lancia la nuova piattaforma ed inaugura la Wind Startup Academy

Con il nuovo format del sito, Wind Business Factor lancia la Wind Startup Academy, un’area interamente dedicata alla formazione online attraverso webinar gratuiti e cicli di video tutorial, diversificati per target, livello e argomenti. Gli strumenti di business networking, invece, si arricchiscono di un Campus, nel quale si potranno condividere offerte e conoscenze e di un nuovo meccanismo di gamification che sarà in grado di evidenziare ruoli e competenze degli utenti iscritti.

Le novità non riguardano solo il restyling grafico, ma anche l’offerta di contenuti che si arricchisce e si diversifica. Interviste, approfondimenti, webinar e video tutorial si rivolgono ora a tre differenti target: beginner, per chi si sta orientando o affacciando per la prima volta nel mondo delle nuove professioni del web (studenti, aspiranti imprenditori, etc.); startupper, per chi vuole sfruttare tutte le opportunità dell'ecosistema startup in Italia e all'estero (incubatori, investitori, business plan competition, etc.); restarter, per chi ha già un'impresa, un'attività o una libera professione e intende ampliare il suo business attraverso Internet e i modelli di business digitali (e-commerce, mobile apps, marketplace professionali, etc.).

Non mancheranno, infine, per i migliori progetti iscritti alla piattaforma, occasioni di visibilità e di confronto con i manager di Wind, con i mentor, i business coach e gli investitori. La prima edizione del Wind Startup Award, la startup competition che premia con programmi di accelerazione in Italia e in Silicon Valley, ha chiuso il 30 settembre la fase di selezione, scegliendo le 12 startup che sono entrate nel programma di accelerazione, su 150 progetti candidati.

Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it) è una delle più grandi business community italiane, sviluppata in partnership con TheBlogTV Communities S.p.A. (www.theblogtv.it), ha raggiunto l’importante obiettivo, di attivare un network di circa 21.000 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e circa 20.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a quasi 5.000 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma, possono usufruire di oltre 500 video tutorial formativi e interviste realizzate appositamente per l'Academy di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore.

SHARE THIS