Startup & innovazione al Matching 2014 della Compagnia delle Opere

G2 PARTNERS, acceleratore di startup e “open innovation“ enabler,  sarà parte attiva e protagonista della 10ª edizione di MATCHING, la tre giorni promossa dal CDO che si terrà alla Fiera di Rho (MI) i prossimi 24 – 25- 26 novembre. Un’opportunità unica per le aziende nonché uno spazio concreto che offrirà alle Pmi la possibilità di fare networking e scambiare obiettivi e conoscenze.

Tra le Aree in cui saranno organizzati spazi live” una new entry: Start Up & Innovazione, di cui Roberta Gilardi, co-founder di G2, è tutor e redattrice del programma. Una piazza interamente dedicata all’innovazione e al mondo delle Startup e di come queste possono rappresentare occasione di sviluppo per le Imprese già consolidate. Lo scenario economico è cambiato e affrontare la crisi aspettando che termini non è possibile. Le opportunità che Startup & Innovazione rappresentano per il tessuto industriale Italiano sono molteplici.

«È stato un piacere collaborare con CDO alla preparazione del programma Startup & Innovazione; con il responsabile dell’area, Santiago Mazza, abbiamo cercato di uscire dai format tradizionali e cercheremo di condurre il gioco in modo da stimolare la platea creando molti momenti interattivi», afferma Roberta Gilardi.

Numerosi gli incontri per favorire la conoscenza di nuove tematiche e opportunità e per far incontrare le imprese presenti. Workshop, laboratori, tavole rotonde aperte a tutti con la partecipazione di esperti del settore e di chi ha maturato esperienze di successo e ne è testimone.

Parteciperanno ai lavori importanti player del settore, aziende e persone prima di tutto che investono nell’innovazione e nelle startup. Tra le imprese dell’Area: G2 Partners, I-Start Ltd, UMANIA srl, KOI Research, Fotonica San Marino. Ma le grandi protagoniste saranno le Startup che hanno aderito all’iniziativa e che si presenteranno alle imprese e al pubblico con le proprie iniziative.

Tra gli invitati:  OLTRE – Venture Capital Sociale, IBAN Associazione Business Angel, The European House – Ambrosetti, Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, Startup Italia, Il fondo Venture Capital dPixel, Italia Startup.

Le overview in programma inquadreranno i temi principali con testimonianze concrete. Altri appuntamenti sempre trasversali a tutti i settori:

  • Investire nelle startup: appuntamenti per capire come investire in imprese ad alto potenziale, le normative, le opportunità, le esperienze di chi ha investito.

  • Laboratori: dalle nuove tecnologie ai trend per tutte le imprese dei settori rappresentati a MATCHING. I laboratori affronteranno tecnologie nuove per nuovo impulso a settori quali l’industria manifatturiera, il benessere e la salute, la mobilità e i trasporti, il turismo e l’hospitatlity.

  • Business Clinic: vitamine per sviluppare la tua Impresa. Un programma specifico di Innovazione nel servizio di consulenza  promosso da UMANIA con finanziamenti agevolati del bando della Regione Lombardia Start&Restart.


Tutte le novità di MATCHING e dell’Area Startup & innovazione su www.e-matching.it

SHARE THIS