la startup di Nana Bianca Instal.com partecipa allo IAB Forum di Milano

Instal, il Mobile Ad Network incentrato sul performance marketing, ha confermato la sua presenza al più autorevole appuntamento dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, lo IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, che si terrà in data 25 e 26 Novembre 2014 presso il MiCo, Centro Congressi di Milano.

L’evento si allinea perfettamente con la filosofia di Instal. Si compone infatti di un insieme di testimonianze che raccontano il presente e il futuro della comunicazione digitale, vedendo la partecipazione non solo di esperti del settore, ma anche di aziende più recentemente entrate sul mercato, che scelgono questo momento per presentarsi al mondo digitale.

La manifestazione combina contenuti di qualità, speaker di alto profilo e opportunità di networking. Fra gli speaker sarà presente anche Paolo Barberis, co-fondatore di Nanabianca assieme ad Alessandro Sordi e Jacopo Marello.  Nanabianca è l’acceleratore di strartup digitali ideato dai fondatori di Dada (DA.MI) che ha in incubazione 24 aziende italiane tra cui Instal.com e rappresenta ad oggi un punto importante dell’ecosistema italiano dell’innovazione.

L’obiettivo di Instal è rendere molto semplice la gestione delle campagne di mobile marketing per applicazioni e giochi, sia per gli sviluppatori e per i brand che gestiscono in maniera diretta le proprie app, sia per le agenzie ed i centri media che seguono il processo di acquisizione dei propri clienti.

L’esigenza di ottenere installazioni di qualità delle proprie applicazioni è sempre di più un elemento che entrerà in modo dirompente nelle richieste dei brand e delle digital company che elaborano modelli di business basati sull’utilizzo mobile. Instal è la risposta più efficiente a questa esigenza.

Oltre a fornire una piattaforma intuitiva, adatta anche ad utenti non esperti che permette a chiunque di caricare e monitorare in tempo reale i risultati delle campagne da un lato e l’andamento dei guadagni dall’altro, Instal mette a disposizione dei propri clienti servizi che vanno dalla Business Intelligence e analisi dei KPI ad attività di digital marketing.

La piattaforma di Instal.com è ad oggi utilizzata da 1.200 editori e sviluppatori per monetizzare il proprio traffico mobile, sfruttando le campagne dei circa 600 advertisers iscritti che quotidianamente offrono advertising a CPI (Cost Per Install). Sono coperte tutte le aree geografiche del mondo così che il fill rate delle impressions erogate è assicurato al 100%.

Tra i brand italiani promossi da Instal ci sono il Gruppo API, Peroni, Poste Mobile, MusixMatch, Depop.  Sono attualmente in promozione le app di Kinder Ferrero, Mc Donald's, Lottomatica, Novotel, BlaBlaCar, Doveconviene,  TIM,  Flirtmap.

SHARE THIS