Get in the Ring, Face4Job partecipa all'Olimpiade dello Startup

Face4Job, direttamente dal suo planisfero, vola in Grecia come unica new-co. Italiana alla finale sud east Europe di GET IN THE RING.

L’idea innovativa alla base del rivoluzionario algoritmo ha fatto sì che Face4Job sia stata scelta, unica new-co. italiana, per la competizione internazionale Get in the Ring, che il 16 novembre ad Atene ha visto otto nuove imprese alle Finali Regionali per il Sud e East Europe, in lotta a colpi di innovazione per aggiudicarsi un posto alla finale mondiale di Rotterdam, il prossimo 21 novembre.

Get in the Ring è l’Olimpiade delle Start Up, che ha visto partecipare nel 2014 più di 2000 imprese.

La storia di Face4Job è piuttosto insolita, si tratta di una start up molto giovane, ma già saldamente strutturata e forte dell’esperienza professionale del team che vi lavora.

“Un’impresa che si è fatta da sé - commenta Francesco Maria Gallo, Global Marketing & Public Affairs Director del Gruppo - ma per la quale sono stati importanti l’aggiudicazione di un bando della Regione Umbria e la possibilità di essere ospitata sulla prima piattaforma di Equity Crowdfunding approvata da Consob in StarsUp. Dialogare senza mediazioni, spesso deludenti per i candidati e infruttuose per le imprese, è il mood di Face4Job che, attraverso la sua piattaforma interattiva, rende democratico e accessibile la relazione e l’incontro tra talenti di qualsiasi livello, genere, età, provenienza e residenza e le aziende che li ricercano per incrementare quel capitale umano oggi indispensabile per poter competere sui mercati di tutto il mondo. Face4Job rappresenta una vera e propria rivoluzione copernicana nel mercato del lavoro, l’inizio di una new economy del lavoro destinata a mutare progressivamente la cultura delle relazioni tra imprese che offrono e candidati che cercano. Oggi Face4Job rappresenta anche un inedito e atteso strumento di costante monitoraggio e analisi della domanda e offerta di lavoro e delle economie emergenti in ogni città del Mondo”.

Il planisfero internazionale di Face4Job, piattaforma di libero matching fra aziende e candidati, analizza i dati dei flussi worldwide delle domande e delle offerte in tempo reale all’interno nuovo mercato del mondo del lavoro. Di seguito le rilevazioni relativi sul territorio greco.

SHARE THIS